La pace di Gesù Cristo sia con tutti quelli che di buona volontà si studiano di piacere al nostro Signore.
Oggi la Parola di Dio viene predicata in ogni modo e maniera, molti la credono e seguono il Signore ma spesso alcuni punti cardini della predicazione dell’Evangelo sono trascurati o ignorati volontariamente lasciando che l’orgoglio prenda il sopravvento nella nostra vita creando un muro che ci separa dalle benedizioni celesti. Dio non si può beffare e l’uomo raccoglierà di ciò che avrà seminato e il suo comportamento lo segue d’innanzi al Signore per testimoniare se realmente ha creduto e ama Colui che dice nella Sua Parola: “Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli; ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.” (Matteo 7:21)
Gesù ha dato un grande comandamento e subito dopo un secondo simile al primo: “Ama il tuo prossimo come te stesso” (Marco 12:31).
Capita spesso che gridiamo a Dio: “Signore io ti amo!”, ma osserviamo la Sua Parola? Mettiamo in pratica i suoi comandamenti? Amiamo il nostro prossimo e soprattutto siamo pronti a PERDONARE come il Signore ha perdonato noi?
La Parola di Dio in Matteo al capitolo 5 ai versi 23 e 24 dice così: “Se dunque tu stai per offrire la tua offerta sull’altare e lì ti ricordi che tuo fratello ha qualcosa contro di te, lascia lì la tua offerta davanti all’altare, e va prima a riconciliarti con tuo fratello; poi vieni a offrire la tua offerta.” Quante volte abbiamo presentato la nostra offerta a DIO ignorando quanto detto dal Signore Gesù Cristo?! Quante volte siamo stati sordi allo Spirito Santo che ci metteva d’innanzi al nostro fratello e siamo andati avanti ignorando la cosa trascurando il comandamento del Signore?
Lo Spirito Santo mette dinnanzi a noi questa Parola affinché poniamo rimedio a quest’atteggiamento che non è conforme alla Volontà di Dio e che ci separa dalla Sua presenza rischiando di essere separati per sempre da Lui. Pensaci ed esamina te stesso prima di ogni cosa, poni la tua massima attenzione al tuo comportamento è vedrai le situazioni cambiare intorno a te; ricorda, guarda prima a te stesso. Tu ed io siamo una scelta di DIO, e siamo nati per fare la differenza. DIO benedica la CHIESA.
Luigi Mandile – Notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui