DIO È DIVERSO DA NOI

paesaggi_arcobaleno_e_tulipaniISAIA 55: 8 | «Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie», dice il SIGNORE. 9 «Come i cieli sono alti al di sopra della terra, così sono le mie vie più alte delle vostre vie, e i miei pensieri più alti dei vostri pensieri.

E’ proprio Isaia che getta le basi per conoscere Dio informandoci di una verità fondante: Dio è diverso da noi! Nessuno deve umanizzare Dio, Dio è Dio.

Vi sono momenti nei quali tutti gli uomini sbagliano e la bibbia ci racconta di come anche i più grandi siano caduti in peccato! E’ proprio in questa prospettiva che Dio si rivela diverso, Lui non si stanca di perdonare e di donare nuove opportunità a coloro che si ravvedono!

Quale uomo avrebbe donato opportunità Davide di continuare ad essere il Re d’Israele dopo che aveva commesso adulterio e commissionato un omicidio, chi avrebbe ristabilito Pietro dopo un tradimento di quella portata donandogli l’opportunità di essere uno dei suoi più stimati apostoli.

Dio è Dio e le sue compassioni si rinnovano verso coloro che lo cercano e si pentono di ciò che hanno fatto.

La predicazione è uno strumento attraverso il quale Dio viene conosciuto meglio, la chiesa deve conosce il pensiero di Dio non il pensiero dell’uomo.

Perché il pensiero umano non è il pensiero di Dio! Vi è troppa antropologia e psicologica che vuole confondere la chiesa, ciò che conta è il pensiero di Dio che ci viene rivelato per mezzo della Bibbia.

La sola cosa che conta è quella di ascoltare Dio e mettersi in accordo alla Sua parola.

La religione vuole portare pesi che Dio non mette e vuole sollevare dalle responsabilità alle quali Dio ci chiama.

Avendo tralasciato il comandamento di Dio vi attenete alla tradizione degli uomini». Diceva loro ancora: «Come sapete bene annullare il comandamento di Dio per osservare la tradizione vostra! *Mosè infatti ha detto: “Onora tuo padre e tua madre ” ; e: “Chi maledice padre o madre sia condannato a morte ” . Voi, invece, se uno dice a suo padre o a sua madre: “Quello con cui potrei assisterti è Corbàn” (vale a dire, un’offerta a Dio), non gli lasciate piú far niente per suo padre o sua madre, annullando cosí la parola di Dio con la tradizione che voi vi siete tramandata. Di cose simili ne fate molte». Marco 7:8‭-‬13

Solo chi vive in relazione con Dio e con la Sua parola saprà conoscere il pensiero di Dio e la verità lo renderà libero!

Non puoi vivere solo con una predicazione domenicale, devi dimorare nella Parola e permettere alla Parola di dimorare in te!

Il tempo che spendi davanti alla televisione o davanti al telefonino, usalo davanti alla parola di Dio e Dio ti sorprenderà!

Impara ad ascoltare il pensiero di Dio e seguilo senza riserve!

Che la nostra mente possa essere trasformata dal pensiero di Dio, il nostro pensiero è costruito da ciò che assimiliamo, permettiamo alla santa e gloriosa parola di Dio di influenzare positivamente la nostra mente, affinché i Suoi pensieri siano i nostri pensieri.

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook