Isaia 55:1 | «O voi tutti che siete assetati, venite alle acque; voi che non avete denaro venite, comprate e mangiate! Venite, comprate senza denaro, senza pagare, vino e latte! 2 Perché spendete denaro per ciò che non è pane e il frutto delle vostre fatiche per ciò che non sazia? Ascoltatemi attentamente e mangerete ciò che è buono, gusterete cibi succulenti! 3 Porgete l’orecchio e venite a me; ascoltate e voi vivrete; io farò con voi un patto eterno, vi largirò le grazie stabili promesse a Davide. 4 Ecco, io l’ho dato come testimonio ai popoli, come principe e governatore dei popoli. 5 Ecco, tu chiamerai nazioni che non conosci, e nazioni che non ti conoscono accorreranno a te, a motivo del SIGNORE, del tuo Dio, del Santo d’Israele, perché egli ti avrà glorificato».
Quello che Isaia intravvede è un offerta di salvezza e di benedizione che Dio vuole offrire a tutti coloro che accetteranno di credere.
La bibbia è un libro che contiene la storia dell’umanità che tende ad allontanarsi da Dio, ma contiene anche la rivelazione di Dio che si muove in favore delle sue creature affinché possano essere salvate.
Isaia 55: 3-4 Ascoltatemi attentamente e mangerete ciò che è buono, gusterete cibi succulenti! Porgete l’orecchio e venite a me; ascoltate e voi vivrete; io farò con voi un patto eterno, vi largirò le grazie stabili promesse a Davide.
Vi è una chiamata sulla tua vita per la salvezza o vi è un invito a tornare al Signore con tutto il tuo cuore, Dio sta esercitando pazienza non volendo che nessuno si perda ma che tutti giungano alla salvezza.
2 Pietro 3:9 Il Signore non ritarda l’adempimento della sua promessa, come pretendono alcuni; ma è paziente verso di voi, non volendo che qualcuno perisca, ma che tutti giungano al ravvedimento.
Dio ti sta invitando ad accettare il suo invito, non rifiutare questo gesto di amore, ascoltalo e Dio ti benedirà stabilendo con te un patto eterno che si fonda su una grazia stabile in Cristo Gesù.
A Dio sia la gloria
Davide Ravasio | Notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui