La vita non si trova nel piacere, nella performance, nelle possessioni o nelle posizioni; la vita si trova soltanto nella figura del Signore Gesù Cristo. Gesù stesso disse che lui è la resurrezione e la vita, (Giovanni 11:25).
E, più avanti sempre nel libro del Vangelo di Giovanni, continua ad affermare che Egli è la via, la verità e la vita, (Giovanni 14:6). Il mio lettore a questo punto osserverà dicendo: “un attimo! Ma io già respiro, cammino, mi muovo, non ho già la vita?”… E, in qualche modo, dovrei concordare con lui, ma, proprio Gesù che stiamo citando, finisce anche con il concludere: “un ladro viene soltanto per rubare e per uccidere e distruggere. Io sono venuto affinché essi abbiano vita e l’abbiano in abbondanza” (Giovanni 10:10).
La vita che hai, in realtà, è un sottoprodotto di ciò che dovrebbe essere proprio in conseguenza del peccato che ha distrutto la tua serenità e pace interiore relegandoti ad un essere che vive perché Dio gli ha dato lo spirito di vita, ma che si limita a “sopravvivere”, piuttosto. Cristo è venuto perché la tua vita sia piena, colma, con immensa gioia e pace nel cuore. Accetta il Signore. Vedrai come cambierai, in meglio.
Se vuoi rimaniamo a tua disposizione per approfondire questo argomento.
Scrivi a ebenezer.capaci@gmail.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook