In quanto Cristiani, abbiamo lo Spirito Santo, siamo luce nel mondo e dobbiamo vivere, parlare e condurre tutte le nostre attività giornaliere come fa Lui, le nostre parole dovrebbero conferire grazia a chi le ascolta sempre… perché siamo tutt’uno con lo Spirito Santo, che dovrebbe dominare le nostre vite… eppure ci sono ancora alcuni credenti che non hanno afferrato questa realtà o non ne sono ancora del tutto consapevoli. Hanno vite controllate dai propri sensi e vogliono fare e dire cose in base ai loro sentimenti e non esitano ad esprimere un parlare offensivo e oltraggioso per chi le ascolta, quando sono arrabbiate sono orgogliosi di cose per le quali dovrebbero invece vergognarsi.
La Bibbia dice in merito a questo tipo di persone in Filippesi 3:18/19 “Perché molti camminano (ve l’ho detto spesso e ve lo dico anche ora piangendo), da nemici della croce di Cristo; la fine de’ quali è la perdizione, il cui Dio è il ventre, e la cui gloria è in quel che torna a loro vergogna; gente che ha l’animo alle cose della terra.” Questo comportamento non dovrebbe essere motivo di vanto.
Il nostro parlare dovrebbe essere di piacevole ascolto, chi ci ascolta dovrebbe essere confortato dal nostro parlare e non disturbato dallo stesso, perché il nostro conferire dovrebbe essere fatto da parole di grazia e di vita… perché se parliamo di Gesù, il nostro salvatore, questo è l’unico linguaggio da usare.
Sii consapevole di tutto questo, Dio ti ha dato un potere di inestimabile valore, è dentro di te, non sprecarlo e soprattutto non sprecare il tuo tempo, quello che ti è stato concesso su questa terra, impiegandolo in cose inutili e di nessun valore agli occhi del Signore.
Il tuo corpo è il tempio dello Spirito Santo, e questo sta a significare che sei portatore dell’amore di Dio, questo devi riconoscerlo… “e domando che la nostra comunione di fede sia efficace nel farti riconoscere ogni bene che si compia in noi alla gloria di Cristo.” Filemone 1:6
Più Grande è Colui che è in te, di colui che è nel mondo.
Sii come Gesù, la Bibbia dice “…e la gran folla lo ascoltava con piacere” Marco 12:37
Dio benedica la chiesa
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente #IoConiMiracoliCiVivo
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook