Essere motivati dal Cuore

page-salute-del-cuore-cuoreCi sono persone, anche credenti, che una volta stavano molto bene nella vita, tutto filava via liscio, senza intoppi, in qualsiasi area della loro vita, poi ad un certo punto si sono ritrovati poveri perché quello che possedevano sembrava piccolo e la loro vita è andata in discesa, sia economicamente che spiritualmente, ma non è questo il piano che Dio ha per noi, Dio vuole che noi siamo prosperi in ogni tempo, la vita di un credente non dovrebbe essere fatta di alti e bassi… Gesù infatti disse: “Non siete voi che avete scelto me, ma sono io che ho scelto voi, e vi ho costituiti perché andiate e portate frutto, e il vostro frutto rimanga”. (Giovanni 15:16)

Pensa a Davide, la Bibbia dice che morì in prospera vecchiaia, avendo goduto di lunga vita, ricchezze e gloria …stessa cosa per Abramo, tanti altri servi di Dio erano ricchi, influenti, potenti e di successo ma tutti servivano Dio secondo giustizia, restando sottomessi al suo volere… “Il sentiero dei giusti è come la luce che spunta e va sempre più risplendendo, finché sia giorno pieno“ (Proverbi 4:18)

I giganti della paura, del fallimento, sono quelli che noi tutti a volte ci ritroviamo ad affrontare. La tua vita, a volte, ti appare come un totale fallimento e pur essendo un figlio di Dio non metti in pratica la sua fede. Quando inizi davvero a farlo cominci a vedere la Parola crea, la fede muove, Dio opera mandando benedizioni a chi crede che l’impossibile diventi possibile. Tutto questo lo sperimenti con chi vive con te e con chi lavora con te, ma tu sei il primo a doverci credere e con l’aiuto di Dio porta chi ti sta vicino a dare il meglio di se stessi.

Devi avere la giusta motivazione sempre, è quella che funziona di più è la motivazione del tuo cuore, perché da esso provengono tutte le cose, e se il tuo cuore è connesso al Signore non puoi fallire, perché ragionerai come vuole Gesù, non avrai paura di nulla… la Sua parola è posta per noi per il nostro perfezionamento ed essa è l’unica via.

Il segreto è la costanza nell’ubbidire al Signore, restando fermi nella sua Parola, ubbidendo ai suoi comandamenti… fino a quando? Semplice, nel tempo e fuori tempo. Dio benedica la chiesa.

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente #IoConiMiracoliCiVivo

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook