Il potere del Tuo Amore

1-Ponder-1036533Quante volte abbiamo ripetuto questa frase, quante volte l’abbiamo usata per incoraggiare qualcuno, quante volte la vediamo scritta sui muri, quante volte l’abbiamo letta ma soprattutto quante volte l’abbiamo fatta entrare nostro cuore? Dio è Amore dovrebbe essere lo slogan di ogni vita Cristiana, perché tutta la legge è adempiuta in questa frase: Dio è Amore.

È l’Amore di Dio che governa ogni cuore, o meglio dovrebbe, invece troppo spesso lasciamo che sia il nostro pensiero a governare mettendo un muro davanti a L’Amore di Dio, è così nelle nostre vite di coppia, è così nella comunità che frequentiamo, è così nel luogo di lavoro in cui stiamo, è così in ogni cosa che facciamo …se non regna l’Amore di Dio non avremmo mai successo in nulla, perché senza questo Amore siamo nulla. Io personalmente sto provando ad impormi una regola che penso sia necessaria per la mia vita, così in ogni circostanza in cui mi trovo, prendo un attimo prima di agire e associo il mio pensiero domandandomi: Gesù al mio posto farebbe in questo modo? Vi sorprendete se vi dico che sbaglio sempre io? È proprio così fratello, sorella …ogni nostro agire e parlare deve essere in accordo con la Parola del Signore, e se esso non lo è dobbiamo rimanere in silenzio ed attendere l’ordine di Dio…

Dio è Amore, cosa potrebbe significare? Noi sappiamo che il Signore è sempre pronto a perdonarci, facciamo noi altrettanto con il nostro prossimo? Gesù andava incontro a chi lo offendeva, noi come ci comportiamo con chi ci offende? Gesù non impartiva ordini ma dava l’esempio in ogni cosa che faceva, noi siamo abituati a comandare o a dare l’esempio?

L’Amore è per davvero la forma più alta si potere, la Bibbia dice che Dio è Amore, esso può produrre ogni meraviglia attraverso le nostre vite, vite che sono arrese con il Cuore a Dio… alcune persone non conoscono questo Amore perché non hanno la certezza che Dio li ami personalmente… prova a chiederti se Ami Dio, se la risposta è si chiediti allora se Dio è buono quanto te, se la risposta è di nuovo si allora significa che Egli ti ama sicuramente, almeno quanto lo ami tu, ma Dio non è solo buono quanto lo sei tu Egli è infinitamente più buono di te.

Il suo Amore è puro, insormontabile e eterno, infatti non avresti mai potuto amarlo se tu non fossi venuto a conoscenza del Suo Amore per te, “Noi lo amiamo perché Egli ci amati per primo“ (1° Giovanni 4:19)

Lo scopo di Dio per la nostra vita è che noi siamo ricolmi della sua pienezza, traboccanti del suo Amore, manifestandolo nella nostra vita, affinché chi incontriamo possa vedere in noi la stessa luce splendente emanata in noi dal suo grande Amore, ma per fare questo dobbiamo rinunciare completamente a noi stessi ritenendo L’Amore di Dio più importante di ogni altra cosa e strumento indispensabile per la condotta della nostra vita…

“Così voi, insieme con tutti i credenti, potrete conoscere e capire fino in fondo l’ampiezza, la lunghezza, la altezza e la profondità dell’Amore di Cristo che supera qualsiasi umana conoscenza. Allora, finalmente, sarete ripieni di Dio stesso.” (Efesini 3:19)

Prima di ogni mio agire, ti prego Padre, ricordami il Tuo Amore per me, e di quante volte attraverso esso tu mi perdoni, Il potere del tuo Amore è l’arma più potente.

A Dio sia la Gloria, ORA E PER SEMPRE…

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook