In quel giorno il Signore fece un patto con Abramo, dicendo: «Io do alla tua discendenza questo paese, dal fiume d’Egitto al gran fiume, il fiume Eufrate; Genesi 15:18
Viviamo con grandi speranze ma anche con frustrazioni e delusioni, molte cose che desideriamo non le otteniamo e la nostra fede subisce duri colpi, il nemico non perde opportunità per farci notare ciò che non abbiamo, viviamo come Abramo, stranieri in paese che non è nostro come precari in attesa di stabilità.
Il tempo che passa si trasforma in ulteriore nemico della fede e ogni giorno inizia con il canto di un diabolico gallo che grida: impossibile, anche oggi sarà come ieri.
Vivi nel paese delle promesse ma non vedi certezze, ascolti le cose che succedono ad altri ma che non capitano a te, ti sforzi di rallegrarti per il poco o il niente.
Questa mattina il Signore vuole alimentare la tua fede, perché c’è solo un antidoto alla bugia, la Verità, il tuo soccorso giunge dalla Parola, Dio fece un patto con Abramo sul sacrifico di animali, ma ha fatto un patto anche con te sul sacrificio del Suo figlio, quale vale di più?
La tua fede non è inutile, ogni giorno che passa avvicina la promessa alla sua realizzazione, tu avrai ciò che mai hai avuto, inoltre ci sono cose che per mezzo della tua fede e perseveranza riceveranno i tuoi figli, naturali e spirituali, Abramo avrebbe avuto ciò che mai aveva avuto, un figlio da Sara, ma il paese non lo avrebbe posseduto lui ma la sua discendenza.
Nessuno dei tuoi giorni è inutile stai operando per il Regno, per la tua fede altri saranno benedetti, ricevere le promesse è cosa bella ma lasciare un’eredità è cosa straordinaria.
Coraggio, questa mattina la voce della Parola grida più forte del gallo delle impossibilità, continua a credere, perché se Dio non ti ha negato il Suo unico Figlio non ti negherà le altre cose, ciò che mai hai avuto lo riceverai, le altre cose che non avrai personalmente il Signore le preparerà per quelli che verranno, la tua fede farà la storia e benedirà generazioni.
Ma com’è scritto: « Le cose che occhio non vide, e che orecchio non udí, e che mai salirono nel cuore dell’uomo, sono quelle che Dio ha preparate per coloro che lo amano». Prima lettera ai Corinzi 2:9
Cose mai viste, mai udite, mai pensate, sono state preparate per te, stai per ricevere ciò che mai hai avuto, stai per diventare ciò che mai hai pensato di essere, un padre nella fede.
Risplendi!
Tino di Domenico | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook