Viviamo in un mondo egoista, tutti pensano a sé stessi senza curarsi dei bisogni degli altri.
Il bisogno intorno a noi è molto grande e anche come credenti abbiamo bisogno di scoprire la gioia del dare!
E quando lei venne a stare con lui, persuase Otniel a lasciarle chiedere un campo a Caleb, suo padre. Lei smontò dall’asino, e Caleb le disse: «Che vuoi?» Quella rispose: «Fammi un dono; poiché tu m’hai stabilita in una terra arida, dammi anche delle sorgenti d’acqua». Ed egli le diede le sorgenti superiori e le sorgenti sottostanti. (Giosuè 15:18-19)
Caleb è stato un uomo di conquista, ma si dimostrò anche un uomo generoso ed impegnato verso i bisogni di coloro che gli erano vicini. Alla richiesta della figlia, egli le diede le sorgenti superiori e sottostanti del paese.
La nostra vita di credenti è una vita che riceve risorse che Dio ci concede per i nostri bisogni, ma anche per raggiungere coloro che sono intorno a noi.
La parola di Dio ci incoraggia ad essere generosi, sapendo che Dio provvede per noi quando le nostre mani non sono chiuse di fronte ai bisogni del prossimo. Dai e tu riceverai!
Dio è un padre che dona a coloro che sanno distribuire la benedizione ricevuta, la nostra vita non è un recipiente dove accumulare ma siamo chiamati ad essere delle sorgenti che irrigano il deserto di coloro che sono nel bisogno.
Serviamo un Dio che fa sgorgare sorgenti nel deserto, che fornisce acqua inesauribile per coloro che sperimenteranno il principio del dare, per coloro che vogliono essere di benedizione per la Sua opera e che non sono avari davanti ai bisogni del prossimo.
Matteo 25:42 Perché ebbi fame e non mi deste da mangiare; ebbi sete e non mi deste da bere;
Non siamo chiamati a costruire ricchezze per noi stessi, ad accumulare beni per la nostra sicurezza, ma avendo fiducia nell’Iddio che fornisce acqua alla sorgente vogliamo distribuirla fiduciosi in Colui che provvede.
Dio ha costituito la sua chiesa per essere la risposta al bisogno di questo mondo!
Voglio concludere ricordando ad ognuno di noi che vi è più gioia nel dare che nel ricevere. Anche questo è un principio della conquista, Dio non farà mai mancare alle sorgenti che non trattengono l’acqua e coloro che vivono generosamente saranno ricolmi di una gioia che proviene dal cielo e sperimenteranno la ricchezza di un Dio che è la sorgente di ogni benedizione.
Accetta oggi la sfida di essere una persona generosa e vedrai Dio coprirti con un oceano di benedizioni.
A Dio sia la gloria
Davide Ravasio | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook