Manipolatori o manipolati?

images90DU969SMentre svolgevo il mio lavoro discutevo con un amico proprio sulla manipolazione. Nel passato, ho sentito un professore che assicurava che i grandi guru che gestiscono la traduzione della Bibbia, la manipolano in base alle proprie culture e tradizioni cambiando totalmente il significato della Parola di Dio.

Questo studioso giustificava il proprio dire e le proprie argomentazioni in nome della giustizia, affinché la gente conosca la verità. Io non metto in dubbio l’autenticità e la sincerità di questi studi, ne tanto meno smentire le scoperte fatte perche sinceramente no ne sono all’altezza dal lato umano,perché come essere umano potrei contradirmi.Pero mi e piaciuto un atteggiamento di questa persona,perché i suoi studi riguardano solo il lato studioso,mentre per il lato spirituale e la ricerca della verità assoluta affermava con assoluta certezza… non cercatele da me perché non c’è li ho. A questo ho chiesto una meditazione tale da rendere giustizia alla verità che per noi cristiani e in Cristo Gesù… Un giorno ad un grande predicatore gli fu detto da un teologo: Secondo me lei non conosce la Bibbia, il predicatore senza pensarci un attimo rispose: Può darsi che sia davvero cosi, ma conosco l’autore. Può sembrare assurdo però se oltre alla semplice conoscenza letteraria sia in approvazione o disapprovazione, la vita è nulla senza aver conosciuto Dio, io dichiaro con assoluta certezza che la Bibbia anche per come è scritta si è realizzata moltissime volte nella mia vita, e mentre quando sono disubbiente la mia vita è andata in rovina.

Amici, fratelli questo è il tempo dell’incredulità vestita di umiltà, questo è il tempo in cui ogni singola cosa è deturpata dalle manipolazioni umana, ma una cosa mi da animo: io non ho conosciuto la Bibbia se non prima che l’autore della Bibbia stessa non si facesse conoscere dal mio cuore, e non a caso Gesù disse:….le mie pecore ascoltano La mia voce e mi seguitano…..ma voglio dirti che non sentire la voce del Redentore con le tue orecchie o con la tua intelligenza, il redentore lo si sente solo tramite la Sua parola Rivelata tramite il Suo Spirito, nessuno mai è riuscito a farsi rivelare Dio tramite le proprie conoscenze o culture di qualsiasi materia scientifica un giorno Gesù: Ti ringrazio Padre che hai nascosto queste cose ai savi ed agli intendenti e le hai rivelate ai puri di cuore.

Questa è la mia certezza che con tutta la manipolazione linguistica e culturale, che con tutti i manipolatori che lavorano le menti, Dio non lascerà mai il Suo popolo senza una indicazione chiara, perché il suo popolo gli è costato caro, ti senti manipolato? Prega intensamente con tutto il cuore ed egli ti libererà dalla tue prigioni, se invece dovessi essere un manipolatore, ti consiglio di raccogliere tutta la forza e la buona fede con cui hai condotto la tua vita ti invito a ricercare con tutta la forza il Signore affinché ti dia le risposte del cuore per non creare ulteriori disfunzioni nei cuori della persone intorno a te. Impariamo a vivere secondo lo Spirito di Dio, impariamo a sentire la voce di Dio fuori da ogni coro filosofico, umano e culturale, che si alza per impedirti di entrare nell’opera completa di Dio.

Cerchiamo lo Spirito di Dio in preghiera e digiuno come una volta e il grande ed immenso che è Fedele e Giusto si lascerà trovare tirandoci fuori da un mondo pieno di manipolazione per giungere alla meta celeste.DIO VI BENEDICA!

Fratello Di Mattia Eliseo

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook