La verità è luce

Le-Verità“CHI DICE: IO L’HO CONOSCIUTO E NON OSSERVA I SUOI COMANDAMENTI, E’ BUGIARDO E LA VERITA’ NON E’ IN LUI”.

Sei davvero sicuro di aver conosciuto Dio? Non rispondere affrettatamente, fermati e rifletti.

Sicuramente penserai che hai conosciuto il Signore dieci anni fa o ancora prima, hai frequentato la scuola domenicale, studi biblici, conosci la Parola in maniera impeccabile… eppure Dio ti chiede MI CONOSCI?

Il titolo di questo secondo capitolo della lettera di Pietro è “l’amore fraterno”, anche qui ti invito a fare una riflessione… Ami davvero tutti i fratelli? Soprattutto quello che magari l’ultima domenica ti ha risposto  male oppure quella sorella che non tiene a bada la lingua o magari c’è quel fratello che non ti saluta perché si sente superiore a te ecc.

Ti chiederai, ma che cristiani sono? Dove mi trovo? Siamo nella casa del Signore? C’è comunione tra i fedeli? E’ davvero questa la chiesa che vuole Gesù? Cari nella grazia, Egli vuole una chiesa che spezzi catene, che affronti il nemico, che aiuti il prossimo, dove cerchi il nutrimento nella Sua Parola, senza alterigia e soprattutto senza religiosità.

Egli ci disconosce, addirittura ci chiama BUGIARDI, se non mettiamo da parte l’orgoglio. La famiglia del Signore è UNITA. Ci ha scelti per combattere contro il nemico di questo mondo.
Diceva un fratello promosso in gloria, che noi cristiani dobbiamo svuotare il mondo, per poter riempire i cieli di redenti e santi pronti a glorificare per l’eternità il RE DEI RE.
Da questo ci riconoscerà che siamo in Lui, dobbiamo camminare come Egli camminò senza guardare agli altri.

Scegli di essere veritiero nel comportamento, nell’agire, in ogni cosa il cristiano si deve distinguere dagli pseudocristiani.

Il Signore non vuole vedere i suoi seguaci spenti e confusi, a chi è che piace mangiare pietanze fredde e tiepide? Pensate, se entrassimo in un ristorante e ci portassero un piatto di spaghetti freddi li mangeremmo? Non credo, perché abbiamo pagato per avere quel cibo e quindi pretendiamo un piatto caldo da poter gustare… e così il Signore pretende la giusta lode, il giusto servizio, l’amore profondo tra i Suoi figli, Egli ha pagato per noi duramente sulla croce dando tutto se’ stesso… noi non meritavamo nulla, ma “poiché  ha tanto amato il mondo, a dato il Suo Unigenito figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna”. Giovanni 3:16

Quante volte giudichiamo senza comprendere a fondo il problema altrui? Gesù non è venuto per giudicare, Lui sa che siamo tutti peccatori, chi crede non è giudicato, ma salvato.
“Chi mette in pratica la VERITA’ viene alla luce, affinché le Sue opere siano manifestate, perché sono fatte in Dio”. Giovanni 3:21

Rimbocchiamoci le maniche, armiamoci del Suo amore, della Sua Parola, la Chiesa ha bisogno di te, il mondo ha bisogno di potenza  dall’alto per poter uscire fuori dai vizi della droga, dell’alcol, del sesso, del fumo… solo con la forza e la guida del Suo Santo Spirito possiamo abbattere il nemico.

COME VUOI ESSERE CLASSIFICATO, IN QUALE CATEGORIA VUOI ESSERE ASSEGNATO: BUGIARDO O VERITIERO IN CRISTO GESU’?

Dio ti benedia

Alaia Emanuela | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook