A che servono le ricchezze se il cuore e lontano da DIO? L’uomo è alla continua ricerca di successo, un successo effimero fatto di esteriorità e non di sostanza, ma GESÙ ci invita alla ricerca di un successo non esteriore, ma interiore, e nel nostro interiore che abbiamo la vera ricchezza.
Se ti vorranno convincere del contrario tu non dargli retta, la VERITÀ e GESÙ.
Seguire GESÙ non vuol dire avere vita facile, anzi spesse volte è l’esatto contrario.
Sofferenze che si sommano a sofferenze e più cresce in te quel desiderio di adorare DIO più le difficoltà aumentano. Quello che si perde di vista a volte in seguito a tutte queste pressioni e che in GESÙ CRISTO noi abbiamo la VITTORIA! Il SIGNORE ha pagato per noi un prezzo molto alto, nessuno di noi potrà mai pareggiarlo neanche con il pensiero, ma lo ha fatto per vederci condurre una vita VITTORIOSA e non lamentosa.
“Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra serpenti e scorpioni, e su tutta la potenza del nemico; nulla potrà farvi del male.” (Luca 10:19)
Ma il punto è il seguente: CI CREDIAMO?
E complicato agire nella propria mente, ma semplice da fare perchè SIGNORE ci invita a farlo, ci invita a non aver paura perché EGLI ci ha donato tutto il necessario per combattere e vincere contro il nostro nemico.
“Avete imparato per quanto concerne la vostra condotta di prima a spogliarvi del vecchio uomo che si corrompe seguendo le passioni ingannatrici; a essere invece rinnovati nello spirito della vostra mente” (Efesini 4:22-23)
Qua il SIGNORE ci dice che se abbiamo deciso per lui dobbiamo abbandonare per sempre la nostra vecchia vita fatta di lamenti e pensieri negativi, rinnovando il nostro spirito e la nostra mente, elevarla al suo pensiero fatto di VITTORIE, il tutto mantenendo fedeltà ed ubbidienza assoluta alla PAROLA, avendola bene impressa nella mente e rivelata nel nostro cuore. Solo così possiamo avere VITTORIA.
Seguire GESU’ è difficile da spiegare ma semplice da attuare, perché se provi a spiegare ti prendono per pazzo, e ti dicono che stai sprecando il tuo tempo in una cosa inutile, ti posso consigliare come ho fatto io in questi casi? Ho continuato per la mia strada senza curarmi di queste cose, è il SIGNORE mi ha sempre favorito e lo fa ancora e continuerà a farlo, nella mia mente ho la VITTORIA, perché GESU’ è la VITTORIA!
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook