“L’odio si copre di simulazione, ma la sua malizia apparirà pubblicamente nell’assemblea.” PROVERBI 26:26
La simulazione, oppure falsità nel comportamento, è sempre vista come una cosa lontana da noi credenti. Ognuno di noi pensa di astenersi da questo comportamento, ma è un dato di fatto che noi “simuliamo” ogni emozione, ogni comportamento, a seconda di come vogliamo far vedere al prossimo. Nei Proverbi, però è vista come un’azione che non piace agli occhi di Dio, perché essa può essere paragonata a tante caratteristiche negative come quella dell’odio, della malizia, dell’invidia, della gelosia. Questi brutti aggettivi, però sono un abominio, nella Parola di Dio, proprio come dice il versetto di riferimento, vediamo che nel tempo tutto questo” APPARIRA’ PUBBLICAMENTE” agli occhi di tutti.
Cari nella grazia, stiamo attenti perché il nemico è sottile, usa qualsiasi mezzo per poter contrastare l’opera divina e per allontanarci dal Padre, stiamo sempre con gli occhi attenti, non parliamo a sproposito, ma invece di inveire contro qualcuno, preghiamo per chi compie questi atteggiamenti sconvenienti, e soprattutto non attinenti all’insegnamento che ci ha dato Gesù, sapendo che L’OCCHIO DIVINO vigila ed osserva ogni momento e non permette che il giusto cada e vacilli, ma Egli al momento giusto svergognerà pubblicamente chi si è coperto di odio e di invidia dandoci ragione e giustizia.
Non cadiamo nel burrone della delusione, perché dobbiamo capire che tutti possono deluderci, dobbiamo spaventarci quando qualcuno ci dice: “Fidati di me”, perché nessun uomo può promettere questo. Ma… la gloria va a Dio che noi abbiamo un avvocato presso il Santo Giudice, Colui che non ha peccato e non si è fatto vincere dalla tentazione terrena, ma che ha interceduto per noi miseri peccatori e che ci DIFENDE… Egli ci ha scolpiti sul palmo delle Sue mani, conosce ogni segreto più profondo e non CI DELUDERA’ MAI.
Che bello sapere che un giorno lo vedremo com’è e che vivremo per l’eternità con Lui.
Non ti rammaricare se sei stato deluso\a, tu sei il figlio del Creatore dei cieli e della Terra, hai Lui dalla tua parte. Forza, destati e combatti nel nome del Signore come fece Davide contro Golia, ed Lui ti darà la vittoria.
DIO TI BENEDICA
Alaia Emanuela | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook