Le 7 frasi che Gesù non ha mai detto
Gesù disse moltissime cose durante i suoi 33 anni di vita.
Oggi mettiamo in evidenza però 7 frasi che GESÙ’ il figlio di Dio, non ha mai detto.
Caro amico/a mettiti comodo e goditi l’articolo.
1 Seguimi e ti darò fama e fortuna.
Gesù non ha mai promesso fama e fortuna per tutti coloro che lo seguissero.
Ne tantomeno oggi promette tutto fama e fortuna per tutti coloro che lo accetta come signore e salvatore nella propria vita, per carità, è possibile che successo e fama facciano part della tua carriera, ma che sia sempre una fama finalizzata a dare gloria e onore al Re dei Re
2 Tutto andrà secondo i vostri piani.
Nella stragrande maggioranza delle nostre preghiere, pretendiamo spesso che Dio risponda secondo i nostri tempi e secondo le nostre modalità.
La verità è, che Dio non è Harry Potter, non ha la bacchetta magica, e non ha un cappello dalla forma cilindrica, ma da buon padre vuole ovviamente insegnarci e farci crescere soprattutto nella disciplina, e nella pazienza. Non tutte le preghiere avranno una risposta immediata, ma per certo tutte le preghiere saranno ascoltate dal nostro padre celeste
3 Ti benedirò solo se pregherai in maniera faticosa e chiassosa.
La benedizione della preghiera è la preghiera in se stessa.
Una preghiera rumorosa e piena di agitazione, non fa altro che stancarci e renderci vulnerabili alla pressione alta, la preghiera più efficace per Dio è quella fatta con il cuore, può essere quindi di pochi istanti e anche molto silenziosa.
4 La tua vita non conoscerà mai momenti di difficoltà.
Solamente perché conosci Gesù e lo hai accettato come salvatore della tua vita, non significa mica che non passerai mai per tempeste o difficoltà.
Una cosa però è certa; Dio ci ha promesso un eterno consolatore, colui che per sempre vivrà al nostro fianco pronto a consolarci e non ci abbandonerà mai (dal greco; ALLOS PARAKLETOS = eterno consolatore)
5 Siete troppo distanti dalla salvezza.
Nessuno è troppo lontano dall’avere e vivere una relazione con Gesù. Ala salvezza non viene negata a nessuno.
Non importa il tuo passato, chi sei stato, e cosa facevi, il perdono che lui ci offre è qualcosa dal quale non possiamo proprio scappare, per Dio non esiste peccato che non possa essere perdonato, e non esiste creatura che non possa essere mai da lui amata.
A volte il nostro peggior nemico siamo proprio noi stessi, non riusciamo a perdonarci e finiamo sempre per sentirci distanti o distaccati dal suo amore.
6 il merito è tutto vostro
La manifestazione di segni, prodigi, e miracoli, viene oggi spesso confusa con l’abilità personale nel compierli. Dio ci ha equipaggiati di doni e talenti che però hanno lo scopo della salvezza delle anime e non della vanagloria della carne.
Spesso dimentichiamo che siamo solamente canali di benedizione per il popolo di Dio e che sulla croce per certo non siamo mica andati noi, ma Gesù Cristo il Signore.
La nostra è una missione a tempo determinato che finirà una volta tornati a casa, pronti per vivere l’eternità con Papà.
7 Più darai, più riceverai.
Il principio del più dai e più ricevi è vero e funziona, ma solamente nel mondo materiale e non sempre!
Gesù non venne su questa terra per stabilire un regno materiale fatto di lusso o di ricchezze, ma venne su questa terra per stabilire il suo Regno il regno dei cieli
“Come in cielo così in terra”
in ogni miracolo compiuto da Gesù’ su questa terra la moneta che permetteva il manifestarsi del miracolo era sempre e solo una LA FEDE
Gesù rispondeva sempre: la tua fede ti ha salvato, la tua fede ti ha guarito, in conclusione non è dando di più che riceveremo di più ma credendo di più che vedremo più miracoli attorno a noi.
Alessandro Russo | notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook