GRANDINE E FUOCO

grandine_e_fuocoES 9: 20 Tra i servitori del faraone, quelli che temettero la parola del SIGNORE fecero rifugiare nelle case i loro servi e il loro bestiame, 21 ma quelli che non tennero conto della parola del SIGNORE lasciarono i loro servi e il loro bestiame nei campi. 22 Il SIGNORE disse a Mosè: «Stendi la tua mano verso il cielo e cada grandine su tutto il paese d’Egitto, sulla gente, sugli animali e sopra ogni erba dei campi, nel paese d’Egitto». 23 Mosè stese il suo bastone verso il cielo e il SIGNORE mandò tuoni e grandine, e un fuoco si avventò sulla terra; il SIGNORE fece piovere grandine sul paese d’Egitto. 25 La grandine percosse, in tutto il paese d’Egitto, tutto quello che era nei campi: uomini e bestie; la grandine percosse ogni erba dei campi e fracassò ogni albero della campagna. Ora il lino e l’orzo erano stati colpiti, perché l’orzo era in spiga e il lino in fiore; 32 ma il grano e la spelta non furono colpiti, perché tardivi

LA SETTIMA PIAGA DISTRUGGE LA CONSIDERAZIONE DELLA DEA NUT = DEA DEL CIELO, COME PROTETTRICE DEGLI EVENTI ATMOSFERICI.

PIU’ VOLTE, NELLA STORIA BIBLICA, DIO HA USATO LA GRANDINE PER DISCIPLINARE IL POPOLO E PER RIPORTARLO A SÉ .

IL LINO E L’ORZO ERANO PRODOTTI IMPORTANTI E ABBONDANTI CHE ARRICCHIVANO L’EGITTO E FURONO DISTRUTTI DALLA GRANDINE E DAL FUOCO, LA DEA NUT AVEVA FALLITO, DIO AVEVA DISTRUTTO IL GRANDE COMMERCIO EGIZIANO.

CI SONO COSE, SEMPRE MENO MISTERIOSE, CHE RIVELANO ATTIVITA’ DI PERICOLOSA MANIPOLAZIONE CHE LE POTENZE MONDIALI STANNO CERCANDO DI OPERARE PER IL CONTROLLO DEGLI EVENTI ATMOSFERICI AD USO BELLICO E SCIENTIFICO, L’UOMO VUOLE SOSTITUIRSI A DIO PER AVERE IL DOMINIO DEL CIELO.

LA NOSTRA ECONOMIA È ATTENTA E SENSIBILE AI MOVIMENTI DEI MERCATI, ABILI SPECULATORI CERCANO DI AVERE IL DOMINIO SULL’ ANDAMENTO ECONOMICO E COMMERCIALE DEL MONDO, MANOVRANO LA BORSA E USANO CINICHE STRATEGIE PER ARRICCHIRE ALCUNI E IMPOVERIRE ALTRI, CONTROLLANO IL LINO E L’ ORZO.

DIO, NELLA SUA GIUSTIZIA, STA ANCORA PER INTERVENIRE NELLA STORIA CON GRANDINE E FUOCO PER ABBATTERE CHIUNQUE PENSA DI SOSTITUIRSI A LUI, CHI SI ILLUDE DI CONTROLLARE IL CIELO, PERCIO’ EVENTI INCONTROLLABILE E INCOMPRENSIBILI ALLA SCIENZA UMANA DEVASTERANNO I PRODOTTI DELLA TERRA E DEL PENSIERO UMANO, TUTTO CIO’ INIZIALMENTE CON LO SCOPO DI APRIRE GLI OCCHI AGLI UOMINI, POI DI GIUDICARLI.

Ap 16:21 E cadde dal cielo sugli uomini una grandine enorme, con chicchi del peso di circa un talento (più di 30 Kg); gli uomini bestemmiarono Dio a causa della grandine; perché era un terribile flagello.

NELL’ OCCASIONE DELLA PIAGA EGIZIANA, ANCHE SE PER BREVE TEMPO, IL FARAONE CONFESSO’ DI AVER PECCATO MENTRE NELL’ ULTIMA GRANDINE GLI UOMINI, INVECE DI CONVERTIRSI, BESTEMMIERANNO DIO; QUANTI GIUDICI DEL FARAONE SARANNO PEGGIO DI LUI IN QUEL GIORNO.

È VERO CHE NEI GRANDI DOLORI POSSONO AVVENIRE GRANDI CAMBIAMENTI POSITIVI MA POSSONO ANCHE ESSERE ESTERNATI I PIU’VIOLENTI SENTIMENTI CONTRO IL PADRE CHE RICHIAMA A SÉ UN POPOLO SVIATO, OGGI È IL TEMPO DI AVVICINARSI A LUI.

VICINO AI GRANDI PERICOLI: GRANDI PREGHIERE O GRANDI BESTEMMIE, RICOMPENSE E CASTIGHI.

DIO CUSTODI’ IL SUO POPOLO MENTRE TORMENTAVA L’EGITTO, COSI ’ DIO DIFENDERA’ IL TUO LINO E IL ORZO, ATTORNO A TE CADRANNO LE CERTEZZE E GLI IDOLI, GRANDINE E FUOCO DIVORERANNO IL PRODOTTO DELLA TERRA E ABBATTERANNO GLI IDOLI, QUANDO TUTTO CIO’ COMINCERA’ AD ACCADERE ALZA I TUOI OCCHI AL CIELO, NON VEDRAI LA DEA NUT E NEANCHE STAZIONI AEREOSPAZIALI, MA IL FIGLIO DI DIO VENIRE SULLE NUVOLE PER TE.

RISPLENDI.

Tino Di Domenico | notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook