Il religioso per convenienza, falso, non ha lo Spirito Santo abitante in lui, è un avversario della verità, intollerante verso il vero messaggio della salvezza di Cristo, è violento psicologicamente e spiritualmente, a volte anche fisicamente, come ai tempi delle crociate, con l’inquisizione e le guerre sante.
Dio chiama Satana un angelo di luce: “Poiché questi tali sono dei falsi apostoli, degli operai fraudolenti, che si travestono da apostoli di Cristo. E non c’è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce. Non è dunque gran che se anche i suoi ministri si travestono da ministri di giustizia; la fine loro sarà secondo le loro opere.” (II Cor.11:13-15) e la Chiesa è la luce del mondo: “Voi siete la luce del mondo” (Mat.5:14) pertanto se sostituiamo la parola luce con Chiesa, per la proprietà transitiva abbiamo: “E non c’è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo della Chiesa”.
Da questo risulta chiaro che Satana per annullare la Testimonianza, crea dei meccanismi per sostituire la Chiesa con sette religiose, molto somiglianti alla Chiesa, che sviano dalla verità.
Il capo della Chiesa è Cristo, non è il Papa, non è Maria, non è Padre Pio, né il capo dei Testimoni di Geova o dei Mormoni. L’autorità per stabilire la verità secondo Cristo è la Bibbia, la Parola di Dio, nessun’ altra organizzazione umana, per grande che sia, può sostituirla o interpretarla univocamente. Il capo della Chiesa non è un uomo ma è Cristo.
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook