Dopo la strage degli attentati terroristici di Parigi, che è stato l’input determinante, la Francia o meglio i francesi hanno votato nelle elezioni regionali: il Front National ovvero l’estrema destra, stravincendo con il ben 28%! A giorni dalle elezioni regionali francesi il quotidiano Le Monde, tra i più importanti del Paese, prende posizione contro il Front National. «Questo partito costituisce una grave minaccia per il Paese», scrive addirittura il giornale parigino mettendo in guardia gli elettori.

«La sua ideologia, le sue proposte, sono contrarie ai valori repubblicani, all’interesse nazionale e all’immagine della Francia nel mondo». Nei giorni scorsi anche La Voix du Nord, il quotidiano locale della regione in cui Marine Le Pen corre per la presidenza!

Le parole di Marine Le Pen: La sharia sostituirà la nostra costituzione, l’Islam radicale prenderà il posto delle nostre leggi, il burqa verrà imposto a tutte le donne», aggiungendo che «il fondamentalismo islamico pullula nei nostri quartieri».

Mascia Pitti | notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook