Il tema frequente di questi giorni è appunto il meteo. Ogni italiano e non solo, prima di uscire di casa si informa non tanto che a che livello di riscaldamento sia il nostro pianeta, ma se pioverà o meno.
Mentre l’attenzione dei 194 delegati alla conferenza di Parigi è proprio quella del surriscaldamento del nostro pianeta terra.
Vi è un dato di fatto, le lobby come non mai stanno rivolgendo la loro massima attenzione al clima.
E il dato certo è che stanno cambiando l’opinione pubblica con falsi dati oltretutto non scientifici!
In questa conferenza sarebbe emerso che il clima è malato quindi è necessario trovare la cura.
Sicuramente è in atto un tentativo di orientare le decisioni dei potenti in modo da favorire la cosiddetta “green economy” (economia verde, letteralmente), un settore che vale miliardi di dollari ogni anno!
E’ doveroso ricordare il famoso scandalo dell’IPCC (gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico) quando vennero divulgate mail confidenziali in cui gli scienziati si accordavano per modificare i dati per avvalorare le tesi del riscaldamento globale.
I dati vengono appositamente alterati per orientare le decisioni dei governi verso soluzioni che possano favorire in qualche modo le potenti lobby internazionali che governano il fiorente e redditizio settore delle energie rinnovabili.
Mascia Pitti | notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook