Esodo 8:1 | Poi il SIGNORE disse a Mosè: «Va’ dal faraone e digli: “Così dice il SIGNORE: Lascia andare il mio popolo perché mi serva. 2 Se rifiuti di lasciarlo andare, ecco, io colpirò tutta l’estensione del tuo paese col flagello delle rane. 3 Il Fiume brulicherà di rane, che saliranno ed entreranno nella tua casa, nella camera dove dormi, sul tuo letto, nelle case dei tuoi servitori, in mezzo al tuo popolo, nei tuoi forni e nelle tue madie.
5 Il SIGNORE disse a Mosè: «Di’ ad Aaronne: “Stendi la tua mano con il bastone sui fiumi, sui canali, sugli stagni e fa’ salire le rane sul paese d’Egitto”».
LA SECONDA PIAGA ABBATTE IL SECONDO IDOLO ADORATO IN EGITTO: HEQT = DEA RANA.
STRANO IMMAGINARE CHE IL POPOLO PIÙ EVOLUTO DEL MONDO DI ALLORA FOSSE IDOLATRA IN UN MODO COSI’PUERILE, ADORARE UNA RANA, MA L’IDOLATRIA TOGLIE LA RAGIONE E PORTA ANCHE GLI UOMINI PIÙ IMPORTANTE AD ASSUMERE ATTEGGIAMENTI RELIGIOSI ESTREMI.
NELLA NOSTRA NAZIONE ABBIAMO VISTO CADAVERI DI PERSONAGGI RELIGIOSI VENIRE RIESUMATI PER ESSERE IDOLATRATI, PERSONE CHE INVEISCONO CONTRO UNA TECA“MAGICA” PER INVOCARE UNA VELOCE LIQUEFAZIONE DI SANGUE, AUTORITÀ CHE SEGUONO BESTIE DA SOMA CHE TRASPORTANO STATUE, CAPO RELIGIOSI CHE SI PROSTRANO DAVANTI A STATUE DI VARIE ETNIE E COLORI, E TANT’ALTRO.
Is 46:1le loro statue sono messe sopra animali, su bestie da soma; questi idoli che voi portavate qua e là sono diventati un carico; un peso per la bestia stanca!
ALLORA PERCHÉ PENSARE CHE GLI EGIZIANI ERANO STRANI SE VIVIAMO IN UN MONDO STRANO?
LA POTENZA DELL’IDOLATRIA DISTRUGGE LA POTENZA DELLA RAGIONE, E SARA’ COSI’ FORTE CHE RIMARRÀ UNO DEGLI ULTIMI PECCATI CHE IMPRIGIONERANNO GLI UOMINI:
Ap 13:15 Le fu concesso di dare uno spirito all’immagine della bestia affinché l’immagine potesse parlare e far uccidere tutti quelli che non adorassero l’immagine della bestia.
LA PARTICOLARITA’ DELLA RANA È CHE È UN ANIMALE ANFIBO, CAPACE DI VIVERE IN ACQUA E SULLA TERRA, SIMBOLO DEL COMPROMESSO E DELLA DOPPIEZZA.
Ap 16:13 E vidi uscire dalla bocca del dragone, da quella della bestia e da quella del falso profeta tre spiriti immondi, simili a rane. Essi sono spiriti di demoni capaci di compiere dei miracoli. Essi vanno dai re di tutta la terra per radunarli per la battaglia del gran giorno del Dio onnipotente.
LE RANE SONO IL SIMBOLO DI TERRIBILI DEMONI CHE AVRANNO DUE CAPACITA’PARTICOLARI: POTERE PER FARE MIRACOLI E ABILITA’ DI PROVOCARE GUERRA.
A QUESTO MONDO “EGIZIANO” BISOGNA PREDICARE LA NECESSITA ’ DI FARE UNA SCELTA PER NON ESSERE DOPPI, DI METTERE FINE AL COMPROMESSO PERCHÉ IL RISCHIO E CHE LE RANE LO INGANNERANNO CON SEGNI E LO DILANIERANNO CON LE GUERRE.
LA PUNIZIONE PIU’ FORTE PER GLI IDOLATRI, PERO’, SCENDERA ’ DAL CIELO, UN ANGELO DI DIO VERSERA’ LA COPPA E…:
Ap 16:2 Il primo andò e versò la sua coppa sulla terra; e un’ulcera maligna e dolorosa colpì gli uomini che avevano il marchio della bestia e che adoravano la sua immagine.
VAI IN QUESTO GIORNO COME MOSE’ E ARONNE E PARLA CHIARO A QUANTI TI CIRCONDANO, IL TUO DIO È L’UNICO DIO.
RISPLENDI
Tino Di Domenico | notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook