di J. C. Philpot “…benché non l’abbiate veduto, voi amate”. (1 Pietro 1:8) – Queste parole parlano in modo speciale ai nostri cuori, sebbene alcuni di noi non possano affermare quanto dice il verso:“benché non l’abbiamo veduto, noi lo amiamo”.
Non lo amiamo noi, cari lettori? Non è prezioso come un profumo d’odor soave che si spande? Malgrado non l’abbiamo ancora visto per mezzo degli occhi e dei sensi naturali l’abbiamo visto attraverso gli occhi della fede. Egli, infatti, ha manifestato se stesso a noi o ad alcuni di noi ed abbiamo visto la Sua Gloria, la Gloria dell’Unigenito figlio di Dio, pieno di grazia e verità. Ѐ, dunque, per mezzo della fede che noi vediamo Gesù.
Di Mosè leggiamo che, “Per fede abbandonò l’Egitto, senza temere la collera del re, perché rimase costante, come se vedesse colui che è invisibile”. Dunque, per fede possiamo vedere Gesù che è invisibile; poiché la fede é “certezza di cose che si sperano”, ma anche “dimostrazione di realtà che non si vedono”. Ciò avviene per mezzo di Gesù, il quale, manifestandosi dentro la nostra anima, ci permette di vederlo per fede. Egli si manifesta sempre ricolmo d’amore, di conseguenza accende, aumenta e lascia il medesimo amore dentro il cuore dei credenti. Ѐ scritto che l’opera speciale dello Spirito Santo testimonierà di Cristo, lo glorificherà e donerà i buoni doni che procedono da Lui; dunque, quale gioia proveremo nel momento in cui l’amore di Cristo, la Sua luce e la sua testimonianza, per opera dello Spirito Santo, riempiranno la nostra anima!
da: Chiesadiroma.it
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook