Mi colpisce molto l’espressione “non resti nelle tenebre”, ma cosa sono? “oscurità profonda, buio assoluto” secondo il dizionario… mi viene in mente l’immagine di una galleria priva di illuminazione, in cui ogni punto di riferimento di annulla.. è come essere ciechi.Spiritualmente le tenebre potrebbero essere le nostre paure, le nostre ansie, le nostre convinzioni, il “nostro” modo di vedere le cose e di concepire il senso della vita, il peccato, l’incredulità.. Tutte cose che ci avvolgono e ci impediscono di godere della “vera” luce.
Non ci sono vie di mezzo… o tenebre o luce… potremmo anche dire “o morte o vita”.
Fino a quando ci ostiniamo ad andare per le nostre vie, rifiutando i consigli e la chiamata del Signore saremo spiritualmente nelle tenebre, nell’oscurità, privi di guida, di punti fermi, costretti a vagare alla ricerca di un appiglio stabile.
Ma grazie a Dio, c’è sempre una possibilità e si chiama “fede”.
Per chiunque crede in Gesù le tenebre non esistono più, il buio viene spazzato via… solo Luce, solo Speranza, solo Gioia, solo benedizioni anche nelle difficoltà.
Carissimo/a,
oggi in quale situazione sei? Vivi nella Luce o sei ancora nelle tenebre?
Oggi hai l’occasione per cancellare tutto ciò che mette oscurità nella tua vita, nel tuo cuore… tutto questo è possibile se oggi affidi ogni cosa a Gesù, se gli permetti di agire nella tua vita, perché per fede è certo, chiunque crede passa dalle tenebre alla luce, dal dolore alla gioia, dalla morte alla vita….
Vuoi accettare l’invito di Gesù?
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook