Il regno di Dio è come un uomo che getti il seme nel terreno, e dorme e si alzi, la notte ed il giorno; il seme intanto germoglia e cresce senza che egli sappia come. (Marco 4:26/27)
E’ proprio vero quando si getta un seme nel terreno (specifichiamo terreno fertile), la fatica del mietitore non resta vana nonostante egli si affaccenda in altre attività egli sa che quel germoglio crescerà e nel tempo opportuno porterà un buon raccolto. Il mio incoraggiamento oggi, vuole andare a quanti si prodigano a parlare dell’amore di Dio, della salvezza, senza aver alcun tornaconto, a quanti lavorano nascosti nel campo dell’evangelizzazione nelle missioni affidatogli prima da Dio e poi dagli uomini.
Non abbattetevi, quando non vedete subito germogliare il seme che avete sparso, il Signore ci insegna che ogni cosa viene fatta a suo tempo, e perché no, potremmo anche non vedere i frutti di quest’opera, magari li raccoglierà qualche altro operaio del Signore… noi non scoraggiamoci perché se quello che noi distribuiamo proviene dalle mani del nostro Signore Gesù sicuramente si avrà un grande raccolto… spiritualmente parlando.
Nel proseguo del verso citato sopra vediamo che il Signore paragona il suo regno ad un granello di senape… il quale vedendolo a prima vista lo si vede piccolo ed insignificante, ma quando è seminato cresce più di tutti gli altri e che fa dei rami tanto grandi che all’ombra loro possono ripararsi gli uccelli del cielo… Gloria a Dio!
Operai della mèssa di Dio non scoraggiamoci del nostro operato, Egli ha donato a ciascuno di noi dei talenti… ricordiamoci che dobbiamo prima seminare e poi portare frutto in abbondanza ovunque, senza paura e senza aver vergogna della testimonianza di Cristo Gesù. (1Timoteo 1:8)
Sicuramente vedremo la gloria di Dio se non adesso sicuramente nel suo eterno regno dove finalmente ci verrà detto:
“Bene hai fatto mio servo fedele”
Dobbiamo proteggere ed istruire quanti sono ancora deboli ed indifesi davanti a Dio… offriamo loro comprensione coraggio, rispetto, ma soprattutto amore e comunione fraterna solo così possiamo agire bene nel compito che Cristo Gesù ci ha affidato.
Dio ci benedica
Alaia Emanuela | notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook