Se io dico o scrivo che “l’islam porta morte e sparge menzogne” potrei offendere forse qualche musulmano. Ma il corano non insulta forse la mia fede?Quindi io dovrei restare in silenzio e il corano dovrebbe continuare ad essere letto e stampato?
Dove sono dunque questi musulmani “moderati” (e non moderati perché non seguono e non conoscono il corano e si dicono musulmani solo per tradizione) che insorgono decisi e uniti per sradicare l’ISIS e condannare tutte le uccisioni dove riechieggia “Allahu Akbar!”
Una volta i cattolici hanno ucciso e ammazzato in nome di Dio con le crociate (ovviamente cosa anti biblico).
E oggi anche per questo sostanzialmente la cristianità é spaccata in due parti: cattolicesimo e protestantesimo (protestamur = protestare e dichiarare solennemente).
07Una parte del popolo cristiano si è opposto a costo della propria vita alla pazzia di una religione dettata da dottrine d’uomo e convenienze.
Pure l’ultima guerra che ha fatto la Svizzera é stato una guerra interna in cui i protestanti si sono schierati addirittura militarmente contro l’inquisizione cattolica che voleva la morte di Huldrych Zwingli.
Dove sono allora i musulmani “moderati” che si schierano contro questa pazzia, a costo della propria vita, se ritengono tutti questi attentati e omicidi (compresi quelli in Israele) una pazzia e non conforme al corano?
Ecco cosa dice il Corano: Combatteteli finché non ci sia più politeismo, e la religione sia tutta per Allah. [Sura 8:39]
Ecco cosa dice la Bibbia: Voi avete udito che fu detto: “Ama il tuo prossimo e odia il tuo nemico”. Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli; poiché egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti. Se infatti amate quelli che vi amano, che premio ne avete? Non fanno lo stesso anche i pubblicani? E se salutate soltanto i vostri fratelli, che fate di straordinario? Non fanno anche i pagani altrettanto? Voi dunque siate perfetti, come è perfetto il Padre vostro celeste. [Matteo 5:43-48]
Preferirei non ferire i sentimenti di nessuno ma questi non sono tempi per non urtare i molti sentimenti di molti bensì i tempi di dire come stanno le cose a costo della propria vita.
Kristof Ferenczi – notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook