Io Gesù sono la pace del tuo cuore

operatori-di-pace1-570x380Quant’e bello svegliarsi al mattino e sapere che Tu, oh Signore, sei accanto a me. Quant’e bello avere la certezza di essere salvato da Te, Signore e sapere di avere un posto accanto a Te per sempre.

Quant’e dolce avere la tua pace Signore, io voglio continuamente innamorarmi di Te. Solo Tu sei la pace del mio cuore, non allontanarti da me affinché io non perisca, stammi sempre vicino, Signore Tu sei l’Unico che mi mantiene in vita in questo mondo vile che perisce per non risorgere mai più. Quante bello dormire durante la notte stando certo che Tu vegli su di me; io starò al sicuro con Te e non avrò paura, perché Tu, oh signore, sei il mio guardiano. Tu combatti al posto mio contro il nemico che mi sta sempre addosso. Tu lo hai già tritato sotto i tuoi piedi perché lo hai già vinto sulla croce ed hai portato, cosi, l’uomo alla salvezza. Padre quanto amore ho per te sapendo che hai preso il mio posto morendo per me sulla croce, amandomi così come sono: misero e indegno.

Amico/a, posso darti un consiglio? Apri il tuo cuore a Gesù, l’Unico che può darti gioia e pace. Ricorda che se vuoi ricevere un sorriso, dallo tu prima, se vuoi ricevere una parola d’amore e di conforto, sussurrala tu per primo; se vuoi che ti tendano una mano, apri tu per primo le tue braccia; se tu vuoi essere amato, ama tu per primo, perché ancor prima sei stato amato da Gesù. Vuoi ricevere la salvezza, il perdono, la vita eterna? Apri il tuo cuore a Gesù poiché solo Lui dona salvezza, perdono e vita eterna. Ricordati che Egli è morto per salvarci dai nostri peccati, per cui se vuoi sentirti dire “ti amo”, dillo tu adesso a Cristo, poiché Egli lo ha già fatto morendo sulla croce per te. Se tu lo cercherai, il Signore si lascerà trovare da te perché ti sta vicino proprio in questo momento e per tutta la tua vita. Se vuoi sentire la Sua voce, aprigli il tuo cuore ed Egli ti parlerà. Loda il Signore ed Egli metterà nelle tue orecchie un coro d’angeli che ti ristorerà la vita. Se vuoi rinascere «in novità di vita», chiedi a Cristo, che è il tuo Formatore, di farti tutto nuovo. Egli può far brillare i tuoi occhi e farti dolcemente sussurrare “ti amo”. Cercalo ed Egli si mostrerà a te e si farà conoscere e quando questo avverrà t’innamorerai di Lui e lo stimerai ancor più prezioso di tutto l’oro del mondo che perisce. Tu stesso alla fine dirai “Cos’è per me l’oro che un giorno finirà? Cristo Gesù il Signore è più che oro ed argento, io ho più stima della Parola di Dio che di tutte le bellezze del mondo.

Amico/a, ti sei mai reso conto di come tu stai conducendo la tua vita in questo mondo? Hai mai riflettuto su dove stai andando e cosa stai facendo? Sappi che nella sacra Bibbia puoi trovare tutte le risposte che ti sei mai posto, poiché in quel «Libro» vi è il fondamento di tutte le generazioni passate e di quelle che devono ancora venire, e di tutte le cose create dall’Iddio nostro Signore e Salvatore delle nostre anime. Lì non solo si trova la tua provenienza, ma anche quella della tua generazione finanche al tuo più remoto antenato. Leggi, se vuoi, a partire dalla Genesi fin dove puoi arrivare e ti renderai conto di moltissime cose e, inoltre, troverai la risposta alle tue domande e riscoprirai una gioia che mai hai avuto prima, quella, cioè, di avere a tua disposizione Cristo nella versione di Padre e capire quale amore Egli ha avuto ed à tuttora per i peccatori. Ha dato se stesso al calvario per non farti morire mai più. Quale uomo sulla terra poteva dare la sua vita per l’intera umanità? Non ve n’è fu mai uno, ma Gesù venne dal cielo e lo fece. Ancora in questo giorno, mio caro amico, il Signore ti dice non farti del male, non fare del male ad alcuno, ansi fai del bene e sarai ricompensato. Chiedi a Cristo di non lasciarti ne di abbandonarti, di rimanerti accanto e sarai al sicuro cosi come avvenne al patriarca Abramo, affinché come lui tu possa dire: ” Eh Signor mio, se io ho trovato grazia presso te, non passare, ti prego, oltre la tenda del tuo servitore” (Genesi 18:3); o come dissero i discepoli di Emmaus «resta con noi perché si fa sera». E da questo puoi notare che tutti coloro che si trovano in compagnia del Signore, non si confondono e non si svaniscono mai, ma quelli che si allontanano da Dio, saranno confusi, delusi, svergognati e abbandonati. Gesù stesso disse: “Tutto quello che il Padre mi dà verrà a Me, ed Io non caccerò colui che viene a Me” (Giovanni 6:37).

Amico/a non voglio dibattere nulla sulla tua religione, però voglio comunicarti che Gesù vale più che tutte le religioni del mondo, poiché una religione senza Dio è morta, cosi come lo è una chiesa senza lo Spirito Santo. Nella religione se te ne sei accorto, vi è ogni sorta di commercio, mentre nel Signore trovi la vita. Nota la differenza e rifletti. Perciò decidi oggi cosa scegliere tra Gesù che è la vera vita o la religione che non può e non salva. Io ho scelto Cristo che oltre alla vita, mi ha donato il perdono dei miei peccati (Isaia 43:25; Marco 2:5; Giovanni 2:2; Salmo 32:1-2). Io ho creduto per fede che Gesù ha perdonato i miei peccati perché li ho confessati a Lui soltanto, ma tu ha chi li hai confessati? Se lo fai rivolgendoti ad un uomo, allora sappi che non sei in regola con la Sacra Bibbia. Uno solo si è dato per noi tutti sulla croce e non certamente Maria e neanche alcuno degli apostoli, ma Gesù. “Poiché vi è un solo Dio e anche un solo mediatore (nonché intercessore) fra Dio e gli uomini: Gesù Cristo uomo (1 Timoteo 2:5-6) il quale a dato se stesso per prezzo di riscatto per tutti, secondo la testimonianza riservata ai propri tempi.”

Oggi è il tempo per ravvederti dalla malvagità che ha colpito tutti gli uomini quali vivono senza Dio e si corrompono tramite la concupiscenza della carne cioè a bramosie, piaceri, voglie e desideri carnali. Dio ti vuole trarre fuori da tutte queste strane cose che possono condannarti in una profonda fossa dalla quale non risaliresti “mai più”, e troveresti solo delle anime dannate a motivo di quanto hai appena letto.

Amico/a, voglio lasciarti sperando che il tuo desiderio non sia quello di rimanere con: gli ipocriti, ho con i religiosi che non hanno fede in Dio, ma solo alle cose di questo mondo che un giorno lasceranno. Ma tu caro amico, vai oggi a Gesù, a quel Gesù che certamente non troverai mai in un immagine di gesso o scolpito nel legno o pitturato in un quadro, ma vai dove lo puoi trovare vivente e reale e dai a Lui solo la tua lode, gloria, rispetto e adorazione per tutta la tua vita.

Quindi amico, ti lascio con queste parole: aggrappati solo a Gesù e non ad altri nomi. Leggi la Bibbia e lasciati Guidare da Dio, tuo e mio Salvatore. Ti, abbraccio nel Signore.

Dio ti benedica

Tortorici Giovanni | notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook