Esaminiamo noi stessi: Spesso non riusciamo a rinunciare a qualcosa per Amor del Signore: Un vizio, un abitudine, l’aspetto fisico a cui teniamo molto, il denaro, gli agi di questa vita, le mondanità.
La stessa cosa avvenne al giovane ricco: “Matteo 19:20 Quel giovane gli disse: Tutte queste cose ho osservate fin dalla mia giovanezza; che mi manca egli ancora? 21 Gesù gli disse: Se tu vuoi esser perfetto, vai, vendi ciò che tu hai, e donalo ai poveri, e tu avrai un tesoro nel cielo; poi vieni, e seguitami. 22 Ma il giovane, udita quella parola, se ne andò contristato; perciocchè egli avea molte ricchezze.”
Al giovane ricco mancava qualcosa ed appena Gesù gli disse cosa se ne andò rattristato; ma noi non ce ne vogliamo andare, anzi… Ci siamo mai chiesti cosa ci manca? Se siamo secondo la Volontà di Dio e se ci stiamo studiando, in ogni modo e maniera, di piacergli?
Bhe! E’ giunto il momento: Cosa mi manca, a cosa non riesco a rinunciare per Amor di Gesù? Cosa ti manca?
Preghiamo che Dio ci dia discernimento e la forza per mettere in pratica tutto il Consiglio di Dio, per così poter ereditare la Vita Eterna. Esaminiamoci!
Dio ci benedica!
Giuseppe Puccio | notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui