Incredibile gesto di umanità. Commevente soprattutto nel finale questa storia ha molto da insegnare a tutti noi.L’avarizia regna sovrana in questo mondo che si basa solo sull’apparire, mentre la carità e il bene per il prossimo sono sempre più lontani dal nostro quotidiano.
Prendere esempio attraverso un gesto del genere significherebbe dare anche più speranza a questo mondo. Il ragazzo protagonista del video rimane senza parole quando scopre cosa combina l’uomo con i 100dollari donati.Lo segue di nascosto e alla fine, senza parole, si avvicina in maniera commossa al barbone.
Anche il pregiudizio è qualcosa di negativo e dominante al giorno d’oggi e questi video, che fortunatamente ci passano in continuazione davanti agli occhi, possono insegnarci che non bisogna mai giudicare qualcuno all’apparenza, dal suo stile di vita, dal suo essere uomo e dal suo essere sfortunato senza avere neanche colpe.
In ogni cosa vi ho mostrato che bisogna venire in aiuto ai deboli lavorando così, e ricordarsi delle parole del Signore Gesù, il quale disse egli stesso: “Vi è più gioia nel dare che nel ricevere”». (Atti 20:35)
Buona visione a tutti.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui