La falsa ideologia della reincarnazione

Fire heaven - The burning awakeningL’altro giorno un mio amico mi diceva di essere stato affascinato dal discorso di una sua conoscente riguardo alla reincarnazione.

“Vedi Enzo, mio diceva il mio amico, questa idea mi sta prendendo, perché credo che infondo abbia in sé qualcosa di plausibile”. Allora io gli chiesi: “In che senso l’idea della reincarnazione avrebbe qualcosa di plausibile”? E lui mi disse così: “Beh, siccome l’uomo tende ad arrivare alla perfezione, alla giustizia, ossia a Dio, penso che non basti una sola vita per riuscirvi. E quindi, l’idea della reincarnazione diventa plausibile nel senso che fa pensare alla possibilità di raggiungere tale perfezione nel corso non di una vita soltanto, ma nel corso di più vite. Mi capisci”? Allora io dissi al mio amico che capivo quello che lui intendeva dirmi, ma che più che giudicarla plausibile una simile idea sapeva di falsità, costituendo nient’altro che una falsa ed ingannevole ideologia.

Così citai al mio amico una verità ed un principio biblico che è in netto contrasto (praticamente all’opposto) dell’idea della reincarnazione, ossia della ‘possibilità di rinascere più volte per migliorare quello che non si è potuto fare nelle vite precedenti’ . Ed ora, anche qui vorrei dire di quale versetto si tratta, affinché se vi fosse qualcuno che, come il mio amico stava per fare, si sta lasciando affascinare da tale falsa e diabolica ideologia possa aprire gli occhi e scovarne l’inganno. Il versetto della Bibbia che ci fa comprendere quanto assurda e fuorviante sia l’idea della reincarnazione è il seguente:

E’ stabilito che gli uomini muoiano una sola volta, e dopo di ciò viene il giudizio” (Ebrei 9: 27) .

Dunque, riprendendo il discorso, dissi al mio amico che poiché la parola di Dio dice che si muore una volta sola ovviamente ciò significa anche che si vive una volta sola. E dopo la morte verrà il giudizio, per e su ciò che avremo fatto in vita, durante l’unica vita che abbiamo ora, durante l’unica opportunità che Dio ci dà adesso di vivere e di conoscerLo, per sapere quale sia la sua volontà ed adempierla prima che questa nostra, unica, vita finisca.

Il mio amico non sapeva dell’esistenza di questa verità biblica, ovvero del fatto che la parola di Dio dica chiaramente che l’uomo vive una volta sola e, quindi, quando gli feci leggere e considerare questa verità lui rimase quasi scioccato. Si è reso infatti conto di come l’idea della reincarnazione sia completamente contraria a ciò che ci dice la parola di Dio.

Inoltre, per far riflettere ancora il mio amico sull’inganno e la pericolosità della falsa ideologia della reincarnazione gli feci osservare come una tale idea rende irresponsabili. Infatti se qualcuno pensa di avere più vite a disposizione per fare quello che Dio vuole che faccia, allora perché darsi da fare subito per realizzare la volontà di Dio e non rimandare di farla magari…in un’altra vita? Quindi l’idea della reincarnazione porta a rimandare quello che, invece, andrebbe fatto subito!

E,poi, sempre parlando del fatto che l’ideologia dell’incarnazione rende irresponsabili le anime che vi prestano credito, ho voluto considerare insieme a lui il fatto che nelle società in cui si coltiva e si pratica tale credenza le cose non cambiano mai e si mantengono così come sono, dietro l’inganno di un cambiamento futuro e lontano. Penso, ad esempio, all’organizzazione sociale indiana delle caste, in cui gli uomini sono suddivisi in diversi gruppi e si pensa che se uno nasce quale membro che appartiene ad un certo gruppo (magari a quello dei paria, ossia al gruppo degli ‘intoccabili’, ovvero degli emarginati e degli ultimi) non potrà cambiare il proprio stato sociale se non rinascendo tante e tante altre volte, sperando di migliorare un pochino di più se nella vita presente si saprà comportare “bene”, ossia se saprà stare zitto ed accettare la “discriminazione” (ops il destino!!!) che “Dio” (ops la sua iniqua società e falsa religione) gli ha riservato! Che inganno! Cosa c’entra Dio con tutto questo? Non è meglio dire che ai capi della società indiana fa comodo mantenere un tale sistema di credenze e tenere la gente ignorante e sottomessa?! Si, la società indiana è un esempio calzante di quanto sia grande la falsità dell’ideologia della reincarnazione, costruita ad hoc da menti accecate che vorrebbero tenere nelle tenebre tutti gli altri, affinché questi rimangano nello stato di torpore e disagio in cui si trovano, ma senza far nulla e senza sapere che tutto questo è solo un inganno!

Caro lettore, spero che le considerazioni sin qui svolte ti servano per aprire gli occhi, e per non lasciarti affascinare da ideologie ”religiose”, che dall’oriente cercano di arrivare anche qui da noi con i loro inganni.

Vuoi un consiglio? Medita sul vangelo e cerca di seguire il consiglio di Gesù, che dice “Se ascoltate ed ubbidite la mia parola conoscerete la verità e la verità vi renderà… Liberi” (Vangelo di Giovanni 8: 32). Dio ti benedica

Enzo Maniaci | notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook