Spine e lacci sono sulla via del perverso. (Proverbi Cap. 22 vers. 5) – Desidero condividere con voi la storia di Luca e Kate. Luca un ragazzo timoroso di Dio, con una vita equilibrata e Dio lo benediceva in tutto ciò che intraprendeva.
Certo anche per lui c’erano d’affrontare le difficoltà quotidiane, che sappiamo sono sempre tante, però lui faceva ogni cosa con serenità e pace nel cuore. Un giorno conobbe una ragazza, lei non credeva in Dio, conduceva una vita squilibrata, tra alcol, feste relazioni occasionali. Questa ragazza era attratta da Luca, il suo modo di fare la sua correttezza in tutto quello che faceva, hanno acceso in lei un gran desiderio, così iniziò a corteggiarlo, ma Luca non si scompose, continuò ad essere quello di sempre, iniziò a parlarle di Gesù, dell’amore che Gesù ha per tutti gli uomini, del suo perdono e della salvezza. Ma Kate aveva altri interesse, in lei c’era un’attrazione fisica forte di possedere Luca, e in tutti i modi cercava di attirarlo a se. Luca rimase fermo nelle sue convinzioni al punto di irritare Kate, che iniziò a seminare il dubbio nel suo cuore. Davvero credi di essere normale? Luca non si scompose la guardò e le disse di aspettare un attimo. Raccolse una rosa, le tolse il bocciolo, regalò alla ragazza solo lo stelo e Kate e le disse: “questo è un regalo per te” Kate lo guardò stupita ed esclamò, una rosa senza bocciolo? Luca le disse: chi dice che è normale che io debba regalarti una rosa con il bocciolo? Oggi il mondo va così, l’esempio di quella rosa fece capire a Kate che tutte le cose normali per lei erano diventate anormali.
La società invita i giovani ad avere una vita spericolata, a desiderare sempre di più, e ti dice, fare sesso prima del matrimonio e lecito, si devono fare esperienze nuove credendo che tutto ciò è normale, ma guardandoci intorno vediamo ragazze madre, neonati buttati nella spazzatura, questa è una rosa senza bocciolo, lavorando nel mondo della scuola posso vedere con i miei occhi ragazzi di 12-13 anni con la sigaretta credendo di fare chissà che cosa, questa è una rosa senza bocciolo, quanti ragazzi vediamo presi dalla droga, che sballo? Un’altra rosa senza bocciolo. Nella natura dell’uomo c’è una radice che è stata seminata da satana, quella dell’illegalità e dell’immoralità. Solo dopo aver preso in mano quella rosa, Kate si rese conto che la vita che stava conducendo era una rosa senza bocciolo, iniziò a sentire il dolore delle spine della rosa che ha tra le mani. Voglio farvi un invito se ti senti come Kate, con le spine tra le dita e senti il dolore sappi che c’è una persona che ha sentito il dolore delle spine non tra le mani ma sul suo capo, ed erano spine molto dolorose, erano i miei e i tuoi peccati…….che hanno procurato il dolore al Signore Gesù, e mentre soffriva chiedeva al Padre di perdonare i suoi carnefici, mentre moriva su quella croce ci donava una rosa con bocciolo profumato, il profumo di Cristo, questo profumo che tu puoi sentire adesso è per l’eternità. A te la scelta.
Ringraziamo il pastore Antonio Liporace per il suo prezioso contributo.
da: Amicib.org
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook