Palermo – Facciamo seguito alla notizia di ieri sulla crescente povertà nel capoluogo siciliano, (CLIKKA QUI), affiancando l’ennesima truffa, grazie a Dio scoperta, che vedeva clonare diverse Carte di Credito/debito a danno di inconsapevoli malcapitati.
Di tre giorni fa la notizia che appare davvero sconcertante e che purtroppo no nfa altro che appesantire il già grave fardello dei poveri contribuenti ovvero a distruggere l’immagine turistica del capoluogo siciliano, visto che molto spesso le vittime sono turisti che prelevano dagli sportell automatici attraverso carte internazionali, più facilmente taroccabili. Da quello che sembra, attraverso la cronaca di alcuni quotidiani (LIVE SICILIA), lo sportello preso di mira è ancora una volta uno della Banca Monte dei Paschi di Siena, proprio al centro della città, a ridosso dei monumenti, dove molti turisti gravitano per ovvie ragioni proprio in questo periodo. In Piazza Aldo Moro sabato pomeriggio, u.s., era stato piazzato un dispositivo artigianale che serviva per registrare diverse cifre per clonare appunto le carte di credito.
La Questura è intervenuta in seguito alla segnalazione di alcuni utenti che ravvisavano un cattivo funzionamento dello sportello, con ritardi e trattenute indebite della carta dentro lo sportello stesso. I consigli per evitare questo tipo di truffa sono quelle di controllare attentamente che lo sportello non contenga tracce di silicone o mastice.
Preghiamo che il Signore possa proteggere i Suoi Figli da queste truffe.
Gabriele Paolini | notiziecristiane.com | Accademia Jeshua Europa
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook