Se ti trovi in mezzo al deserto, in una situazione di grande prova prendi coraggio perché è nel deserto che Dio ti parla.
Che tu hai un incontro personale con Dio, un incontro che cambia la tua vita per sempre e dove tu riconosci il tuo disperato bisogno di vivere la tua vita nell’essenza della Sua presenza, del suo amore, nel calore del suo caldo abbraccio e dove ti rendi conto che l’unica fonte a cui aggrapparti e che ti può tirare fuori dalla tua situazione, dal tuo problema è solo Dio e gli pieghi le tue ginocchia alla sua Santa presenza, presso il trono della sua grazia, dinnanzi alla Maestà Divina con la certezza che Egli non solo accoglie il tuo grido di aiuto ma che anche ti rinnova la sua grazia, la sua misericordia, la sua bontà, il suo amore (Salmi 50:15 “Invocami nel giorno dell’angoscia: ti libererò e tu mi darai gloria”; Isaia 41:10 “Tu, non temere, perché io sono con te; non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio: Io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia”):
Devi confrontarti nella tua relazione con Dio e comprendere cosa ti separa da Lui e togliere questa barriera per poterti ricongiungere a Dio con tutto te stesso, con tutta la tua anima.
Devi comprendere e ricordare sempre che la fine della tua vita sarà in Dio e che la vita che vivi in questo mondo è di profonda importanza perché il ruolo che oggi tu attribuisci a Dio su questa terra determinerà il tuo ruolo con Lui alla fine dei tempi. Possa il Signore nostro Dio donarti gli occhi della visione spirituale per vedere le due alternative che ti offre e che non ti vengano MAI a mancare la sicurezza, l’entusiasmo e la gratitudine nei confronti del tuo Creatore (Isaia 44:6 “Così dice il Re d’Israele, il tuo redentore, il Signore degli eserciti: Io sono il primo e io l’ultimo; fuori di me non vi sono dei”).
Dio nella realtà si identifica come “Alfa e Omega” (Apocalisse 21:6”E mi disse ancora: E’ fatto ! Io sono l’Alfa e l’Omega, il principio e la fine; a chi ha sete io darò in dono della fonte dell’acque della vita”).
L’alfa si identifica con la prima lettera dell’alfabeto greco e l’omega con l’ultima lettera.
In altre parole Dio è: “il Principio e la Fine”. Nota bene che Dio parla di realtà infatti “Dio è principio e fine” poiché ogni cosa ha origini da Lui e tutto ciò che esiste finirà con Lui poiché tutto proviene da Dio e nulla sopravvivrà’ a Lui e nessuno può e non potrà mai competere con Dio.
Dio è l’unico che ha la prima e l’ultima parola sia sulla tua storia e sia in quella dell’umanità in quando Egli è il Creatore di tutte le cose e ha già stabilito il suo disegno sulla tua vita e su ogni altra cosa. Tutto scaturisce da Dio e tutto finisce in Dio.
Analizziamo adesso cosa significa nella sua profondità che Dio è l’Alfa: DIO E’ IL PRIMO – IL PRINCIPIO. Prima di Lui vi era il nulla ed esisteva il niente. Dio è il principio da sempre e per sempre (Salmo 90:2 “Prima che i monti fossero nati e che tu avessi formato la terra e il mondo, anzi da sempre e per sempre tu sei Dio”), non è MAI esistito un tempo in cui Dio non esisteva infatti Dio è infinito, eterno e immutabile nella sua giustizia, sapienza, forza, bontà e verità. Queste sono le caratteristiche che fanno parte del carattere di Dio il cui è “il Primo e l’Ultimo” e tutta la realtà gli è sottoposta (Atti 17:28 “Poiché in lui viviamo, ci muoviamo e siamo, come persino alcuni dei vostri poeti hanno detto: Poiché siamo anche sua progenie”).
Analizziamo adesso cosa significa nella sua profondità’ che Dio è l’Omega: questo è il punto focale dell’Apocalisse che afferma che Dio è la fine (Apocalisse 5:8”E Colui che sedeva sul trono disse: Ecco, io faccio nuove tutte le cose; e soggiunse: Scrivi, perché queste parole sono certe e veraci. Ecco sono compiute ! Io sono l’Alfa e l’Omega, il Principio e la Fine. A colui che ha sete darò gratuitamente acqua della fonte della vita. Chi sarà vittorioso erediterà questi beni; io sarò il suo Dio ed egli sarà mio Figlio. Ma per i vili e gli increduli, gli abietti e gli omicidi, gli immorali, i fattucchieri, gli idolatri e per tutti i mentitori è riservato lo stagno ardente di fuoco e di zolfo. E’ questa la seconda morte”), questo versetto biblico dice chiaramente che Dio è l’Omega cioè la Fine in due modi diversi.
Per coloro che camminano nei suoi insegnamenti e nelle sue leggi Egli gli sarà Padre e quando arriverà la fine di questo sistema di cose riserverà loro la vita eterna per i secoli dei secoli cioè per l’eternità nei cieli.
Per coloro che non seguono le sue vie e le sue leggi, lo incontreranno nella sua veste di Giudice e saranno giudicati ciascuno secondo le proprie opere e la loro fine sarà in uno stagno ardente di fuoco (Apocalisse 20:10 “E il diavolo, che li aveva sedotti, fu gettato nello stagno di fuoco e zolfo, dove sono anche la bestia e il falso profeta: saranno tormentati giorno e notte per i secoli dei secoli”), questo versetto biblico parla della punizione che è riservata al diavolo, ai suoi servitori e a tutti coloro che si sono ribellati a Dio.
Scegli oggi di servire Dio perché la tua casa è in cielo stai solo viaggiando attraverso questo mondo.
Luisa Lanzarotta – notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook