Londra: uomo di origine ebrea sta finanziando il salvataggio dei cristiani perseguitati dallo Stato Islamico in Siria e in Iraq

image15 (1)Un uomo ebreo di 95 anni, sta finanziando il salvataggio di più di 2.000 cristiani perseguitati dallo Stato Islamico (EI) in Siria e in Iraq.

George Weidenfeld, è stato uno dei tanti bambini ebrei salvati dall’Olocausto nazista ad opera degli inglesi cristiani. Ora, in cambio per l’aiuto che ha ricevuto, sta facendo tutto il possibile per aiutare i cristiani in fuga dalle persecuzioni dello Stato Islamico.

Weidenfeld dice di avere “un debito di pagare” con i cristiani che lo aiutarono a sfuggire ai nazisti e dandogli cibo e vestiti durante la fuga nel Regno Unito nel 1938.

Dopo essere arrivato, senza un soldo, a Londra, Weidenfeld è andato a lavorare e con sacrifici è riuscito a creare un’ importante casa editrice. La regina gli ha dato un titolo nobiliare nel 1976.

Weidenfeld ha lanciato la fondazione “Save Havens Weidenfeld,” per sostenere il salvataggio dei cristiani che sfuggono alla persecuzione negli Stati controllati dall’EI.

Con il finanziamento, i cristiani iracheni e siriani vengono evacuati attraverso un jet privato per la Polonia. Una volta al sicuro nel paese, Weidenfeld dà loro un sostegno finanziario per 12 a 18 mesi fino a quando possono insediarsi e trovare un lavoro.

Alessandro Landolina – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook