La Bibbia tra le mie mani… Un bene inestimabile

11695737_455028851337100_4168323129954266968_nNon avevo mai visto una Bibbia da vicino. Soltanto poche volte nei film dove facevano giurare alle persone nei tribunali.

Ma da vicino non ebbi mai il piacere di vederla, di toccarla e di aprirla. La prima volta che ne vidi una fu in America, e mi fu regalata da quella che oggi è mia moglie. Mi sentii molto emozionato nel vederla da vicino, non che in Italia non se ne fossero, ma io non ero proprio interessato a nessun genere di religione. Non riuscivo a capire la differenza tra i cattolici ed altre religioni. Ma quando ebbi la Bibbia tra le mie mani, trovai la ragione delle mia vita, la gioia pura e la pace del Signore. Logicamente avvenne in me prima una conversione e poi dopo mi dedicai con avidità giornaliera alla lettura sistematica della Parola di Dio. E da incredulo che ero riuscii mediante il Libro Sacro, a trarre delle conclusioni:

Per me la Bibbia è Sacra, i suoi precetti sono vincolanti, le Sue storie sono vere, e le Sue decisioni immutabili. Leggila per diventare saggio, credila per essere salvato, e mettila in pratica per essere santo. Nella Bibbia trovi la luce per guidarti, il cibo per sostenerti, e il conforto per rincuorarti. E’ la mappa del viaggiatore, il bastone del pellegrino, la bussola del pilota, la spada del soldato, e la descrizione del carattere del credente in Cristo. Qui il cielo è aperto e le porte dell’inferno rivelate. Cristo è il soggetto principale della Bibbia, lo scopo della Parola è il nostro bene, e la gloria di Dio ne è il fine. La Bibbia deve riempire la nostra mente, governare il nostro cuore, e guidare i nostri passi. Leggila spesso, prendendo il tuo tempo, e con spirito di preghiera.

E’ una miniera di tesori, è la salute per l’anima ed è un fiume di gioia. Ci è stata data per questa vita, sarà aperta nel giorno del giudizio e rimarrà per sempre. Coinvolge la nostra massima responsabilità, ricompenserà il nostro serio impegno, e condannerà tutti coloro che non prendono sul serio il Suo contenuto.

La Manna Francesco – notiziecristiane.com

https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook