Gli ultimi giorni. Il ritorno di Cristo Gesù

15249_624585450900832_1184677064_nUnità Mondiale. Secondo la Bibbia negli ultimi giorni, il mondo sarà unificato in una sorte di comunità globale, governata da un solo uomo, che deriva il suo potere dal diavolo, conosciuto come la bestia, l’anticristo, l’uomo del peccato o il figlio della perdizione. Nel capitolo 13:3-4 sta scritto:”…e tutta la terra, meravigliata, andò dietro alla bestia; e adorarono il dragone perché aveva dato il potere alla bestia; e adorarono la bestia dicendo:” Chi è simile alla bestia? E chi può combattere contro di lei?” La Bibbia indica che alla fine dei tempi, così dice, sorgerà un leader mondiale, che sarà la persona più gradevole che il mondo abbia mai visto. Il mondo lo accetterà, perché sarà un uomo di pace, un uomo d’affari, non un militare. Ma anche militarmente diventerà talmente potente che nessuno oserà muovergli guerra. Nel 1995, centinaia di politici, uomini d’affari e capi religiosi, si sono riuniti a San Francisco per il primo forum manuale:”The State of the World Forum”, cioè lo stato del mondo. In quell’occasione hanno dichiarato che il loro obbiettivo era la costruzione della prima civiltà globale. Le varie proposte riguardavano la creazione di una lingua comune, è di una moneta unica, nonché l’unificazione e l’accettazione di tutte le religioni. Uno dei leader religiosi disse che l’universo sta cercando di realizzarsi appieno attraverso noi. Lo studio degli avvenimenti ci porta a concludere che la terra stia andando verso un nuovo ordine mondiale.

Unità religiosa. Tutti si rendono conto che ci stiamo avviando verso un unico governo mondiale, bisogna alimentare le guerre e le rivalità fra le nazioni. Ma ci stiamo anche avviando verso un’unica religione mondiale, dobbiamo farlo. Proprio oggi sulla terra la maggior parte delle guerre scoppia fra fazione religiose, fazioni tribali, per ciò dobbiamo avere una religione mondiale e un governo mondiale. Non si può negare che le due cose vadano insieme ora che esiste un movimento ecumenico con a capo il papa, che va in quella direzione. Nel 1986 ad Assisi, papa Giovanni Paolo secondo, ha inviò 130 capi delle maggiori religioni del mondo, a riunirsi per pregare per la pace. Buddisti, Musulmani, Indù, Stregoni e perfino spiritisti, si sono uniti in preghiera. Il papa ha attivamente ricercato un terreno comune che unisse genti di tutte le fedi. Quanto più approfondiamo lo studio di questi importanti tempi della Bibbia e ci preoccupiamo di avere una visione esatta del quadro generale, tanto più ci rendiamo conto che stiamo arrivando al periodo di cui tanto parla la Bibbia. Naturalmente tutto questo processo raggiunge il culmine con la strana idea che quel Gesù Cristo, il Creatore dell’universo, che divenne uomo per compiere un’opera di redenzione, sta per tornare e mettere ordine in questa grande confusione.

E’ questa la generazione che vedrà il ritorno di Gesù Cristo?

Credo che stiamo vivendo il periodo più importante della storia del mondo. Le profezie bibliche, si stanno avverando e il ritorno di Gesù Cristo è vicino. Questo è il momento di prendere una decisione, questo è il momento di riconoscere e accettare Dio, e quello che Egli ha fatto. Abbiamo esaminato i segni della seconda venuta di Gesù Cristo. Egli disse nel Vangelo di Luca: “Così anche voi quando vedrete che queste cose cominciano ad avvenire, sappiate che il regno di Dio è vicino.” Non disse, quanto saranno avvenute tutte, completamente, ma quanto vedrete che cominciano ad accadere è l’ora di guardare in sù, di alzare la testa. Non siamo mai stati così vicini al ritorno di Gesù Cristo come oggi. Ci stiamo avvicinando al periodo di cui parla la Bibbia, più di qualsiasi altro periodo della storia, per le seguenti ragioni. Se studiamo la Bibbia, ci sono almeno una dozzina di temi profetici principali. Un tema riguarda la nazione di Israele, Gerusalemme e il tempio. Un altro tema Babilonia, che vediamo riaffacciarsi sulla scena del mondo. Un altro tema riguarda le nazioni nemiche, sia la Russia e i suoi alleati che invaderanno Israele, e già ne esistono i presupposti. Come se non bastasse l’Europa sta diventando un super stato, ci stiamo muovendo verso una religione e un governo mondiale. Se osserviamo tutti questi temi nel loro complesso e non separatamente, vediamo che stanno prendendo forma proprio sotto i nostri occhi in modo unico.

Dopo aver esaminato tutte queste cose, c’è una speranza? Vi chiederete l’umanità sta annientando se stessa? Ci sono risposte? Gesù dice che se Lui non tornasse, l’uomo annienterebbe se stesso e nessun essere umano sopravvivrebbe. Ma la speranza benedetta è Gesù stesso. Egli sta per tornare sta per stabilire un regno su questa terra nel quale ci sarà giustizia, pace, gioia, amore e armonia per l’umanità. Gesù disse che quando queste cose incominceranno ad accadere potremmo alzare gli occhi, potremmo sperare perché il Signore sta per tornare. Il Redentore sta per venire a prendere i Suoi e portarli con se. Forse vi chiederete come posso essere sicuro che Gesù Cristo mi prenderà, che ama proprio me! La Bibbia dichiara che Dio non vuole che l’uomo perisca, ma che tutti arrivino alla salvezza per mezzo di Suo figlio Gesù Cristo. Chi crede in Lui non morirà ma la avrà la vita eterna, Questa è la buona notizia, sta per cominciare una nuova meravigliosa epoca, sarà Gesù stesso e non l’uomo a darle inizio. Tu puoi farne parte se proprio ora metterai la tua fede e la tua speranza nel Figlio di Dio, il Salvatore del mondo, Gesù Cristo. Decidi, apri il tuo cuore, considera queste cose e credi che Dio ti ama. Egli ha un piano per la tua salvezza ed uno scopo per la tua vita.

Francesco La Manna – notiziecristiane.com
https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook