Fiducia incondizionata

fiducia_20nel_20signore“Siamo dunque sempre pieni di fiducia …” (2 Corinzi 5:6) La Parola di Dio ci esorta ad avere sempre fiducia nel Signore, a non smarrire la fede nelle Sue stabili promesse.Dobbiamo essere pieni di una fiducia incondizionata cioè non basata sulle circostanze che si possono presentare apparentemente sfavorevoli ovvero favorevoli ma fondata sulla fede in Cristo, potenza e sapienza di Dio.

Essere fiduciosi in ciò che Gesù dice, perché Dio è vivente ed opera ancora oggi: “Gesù è lo stesso ieri, oggi e in eterno” (Ebrei 13:8).
Non c’è niente di difficile per il Signore ma non rendiamo difficile il tutto per la nostra incredulità che deve essere puntualmente bandita dal nostro cuore per lasciar spazio alla fiducia la cui fonte risiede nella Parola di Dio.

Rispondiamo al dubbio con la certezza della fede; guardiamo oltre le apparenze con l’occhio della fede; non restiamo sordi all’ascolto della voce di Dio che ci invita ad andare avanti restando fermi sui sentieri di grazia, di santità per la quale possiamo vedere la Sua gloria; e se siamo caduti in peccato ricordiamoci che un cuore pentito che si ravvede è purificato e santificato dal sangue di Cristo Gesù!

Dio ci benedica

Alessandro Landolina – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook