Ne avevamo sentite abbastanza? No, a quanto pare no. In Ohio per attirare la gente nella “Chiesa”, viene organizzato un rodeo con tori da monta…
Per coloro che non hanno ancora compreso come siamo in tempi di apostasia spirituale, viene ad aggiungersi una ulteriore notizia che riteniamo essere sconcertante. Un pastore evangelico dell’Ohio, Lawrence Bishop II, ministro incaricato della “Solid Rock Church”, (chiesa della Roccia solida) si inventa di iscenare un vero e proprio torneo di rodeo con tanto di monta e tanto di performance e tentativo di addomesticare il toro, prima di passare al messaggio e alla Parola. Lo stesso Pastore ha dichiarato che la Parola di Dio dichiara che noi dobbiamo convocare le persone in Chiesa, ma non ci dice come. Quindi, lui si è inventato questo mezzo. Riproponiamo sotto il video.
Come potete vedere, ormai impazzano le metodologie “alternative” per chiamare gente nella Casa del Signore. Qualcuno potrebbe anche condividere che il fine ultimo è quello di fare ascoltare la Parola… e in effetti potremmo anche giustificare in qualche modo la situazione… ma se ci riflettiamo bene, dentro la casa di Dio, tutto deve esclamare gloria. Finché si tratta di fare uno spettacolo a fondo cristiano o prendere anche spunto al di fuori in una manifestazione simile per predicare la Parola di Dio, posso anche capire e condividere. Ma dentro la casa del Signore, siamo proprio sicuri che abbiamo bisogno di mezzi alternativi alla chiamata diretta dello Spirito Santo? Riflettete bene prima di andare correndo di qua e di la dove ci sono grandi masse e grandi manifestazioni con il solo scopo di “stupire” o “emozionare”. Non siamo in cerca di emozioni se non quelle genuine che provengono dallo Spirito Santo.
Gabriele Paolini – notiziecristiane.com / Accademia Jeshua Europa
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook