La cometa Siding Spring sfiora Marte: spettacolo in cielo!

cometa-martA conferma dell’articolo del 19 u.s. sulla “Luna che sarà mutata in sangue”, vorrei ricordare l’altro evento celeste accaduto di recente e cioè il transito “ravvicinato” della cometa Siding Spring che, a quanto pare, ha sfiorato Marte passando a 138 mila km dal Pianeta Rosso, all’incirca un terzo della distanza tra la Terra e la Luna. Alle 20:27 (ora svizzera), la cometa si trovava a 135,895 chilometri da Marte, l’equivalente di un terzo della distanza che separa la Terra dalla Luna.

L’avvenimento eccezionale è stato seguito in diretta da moltissimi appassionati, grazie ad alcuni siti internet specializzati, e dalla superficie marziana la ripresa deve essere stata davvero spettacolare, come asseriscono gli esperti della Nasa: infatti, il passaggio dell’astro ha prodotto un bagliore diffuso nel cielo oltre che piogge di meteore e aurore mozzafiato!

Orbene, davanti a questo ennesimo fenomeno celeste, come non dare valore agli avvertimenti divini che parlano di “segni nel cielo” (Luca 21:25) in maniera più intensa nel corso degli ultimi tempi? E se Matteo 24, 8 dice che questo è solo “l’inizio delle doglie di parto”, quando prenderemo sul serio ogni singolo evento che avviene sulla terra o in cielo, visto che l’epoca attuale sta conoscendo degli avvenimenti straordinari e insoliti nell’ambito della natura?

Salvatore Di Fede – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook