Amico/a voglio farti conoscere ciò che tu non sai, t’informo che, quando Iddio creò Adamo ed Eva, madre di tutti i viventi, il Signore aveva dato a loro un comandamento, quello di attenersi alla sua Parola. Ma cosa avvenne quando disubbidirono alla Parola che Iddio aveva loro dato? Se l’avessero messa in pratica sarebbero vissuti per sempre. Per loro non c’era morte alcuna, potevano vivere per sempre felici in questa terra. Ma cosa avvenne? La morte entrò in loro, così come lo spavento e la maledizione. La terra non dava più frutto ed in più Essi ebbero tribolazioni e travagli. Questo è ciò che avvenne per loro. Ancora oggi la terra non produce più come Iddio l’aveva creata.
Ora vediamo che c’è spavento dentro le nostre case, la paura è dietro le nostre porte, ogni uomo ha paura anche della sua ombra, non solo in casa sua, ma anche nel posto di lavoro e nelle scuole. Anche mentre tu cammini per strada, o con la macchina hai paura, in ogni casa c’è paura, insomma, vediamo che in tutte le cose che facciamo c’è paura di morte. La paura è in tutte le strade del mondo. Amico/a quante volte hai tu detto: Io non ho paura della morte?
Oggi, chi non ha paura di tutto quello che vediamo e sentiamo per mezzo della televisione? Terremoti, uragani, carestie, malattie incurabili, fame, guerre, ecc… Amico/a non dire più che non hai paura della morte, perchè e come una rata di un prestito che scade nel giorno che si deve pagare. Tutto questo sai perchè succede? Per la disubbidienza dell’uomo, leggi da Genesi 3:1 in poi, e lì troverai scritto in modo chiaro cosa avvenne al mondo di allora. Ora cerchiamo di capire perchè Dio non è di nessuna religione e non è d’accordo con te, con me e con la religione fatta dagli uomini. Il Signore , il Dio per la bocca di Mosè, disse: “Di al mio popolo di non fare scultura e immagini alcune, di ciò che è di sopra il cielo, nè di ciò che è sopra la terra, nè di ciò che è nell’acqua al di sotto della terra. Non adorare quelle cose, nè servire loro; poichè Io il Signor Iddio tuo, sono un Dio geloso, che visito l’iniquità dei padri sopra i figli alla terza e quarta generazione di coloro che mi odiano” (Esodo 20:1-7).
Amico/a, Dio disse: non ti prostrare davanti a falsi Dei e non adorarli, perchè sono un Dio geloso. Non parlare con la cantilena dicendo: “ma io non li adoro ma li venero”, sai cosa significa venerare? Significa portare rispetto a ciò che tu adori, e di conseguenza fare dispetto a Dio e non ad un uomo. Vuoi contrastare la parola di Dio? Come fece anticamente il popolo d’Israele che adorò il vitello d’oro? E il Signore fu sdegnato di loro, e ne fece morire ventitremila in un solo giorno?. Vuoi anche tu per motivo di un Idolo qualunque sdegnare il Signore l’Iddio Nostro? Dio ti lascia libero di fare quello che tu vuoi, però ricordati che per questa falsa adorazione non vedrai il Signore, leggi Apocalisse 22:15. Il Signore Dio vuole ubbidienza e non sacrificio, poichè l’ubbidienza vale più che il sacrificio.
Il Signore dice perchè ti sacrifichi per delle cose che non giovano a nulla? Quando si dice andiamo qui, andiamo lì, perchè ci sono miracoli, Io sono il Signore e sono Io che faccio oggi e sempre i miracoli!. Vuoi oggi essere guarito dal male che tu temi? Io che oggi ti parlo ti voglio guarire basta che tu mi invochi, mi cerchi, mi chiami e Io mi lascerò trovare.
Il Signore sta cercando quelli che gli appartengono, come il buon Pastore che cerca le sue pecore, il Signore sta cercando te per farti un suo figliolo, i quali non sono nati da sangue, ne da volontà di carne, ne da volontà d’uomo, ma sono nati da Dio (Giovanni 1:13).
Lo sai che il Signore ti cerca per darti la vita eterna? Amico/a oggi ti dico di accettare quest’invito amorevole che il Signore ti dà. Ti voglio dare la giusta conoscenza che la Parola di Dio scritta nella Sacra Bibbia è la verità. Può mai una statua di gesso o di legno risponderti, per la tua necessità? Può guarirti dal tuo male? Può dirti cosa avverrà domani?
Ricordati che le statue sono fatte da mano degli uomini, per i loro guadagni. Ti ricordo che questa è un invenzione di satana, che seduce tutti gli increduli, leggi Apocalisse 12:9, cercando di portare il genere umano a false dottrine per farsi adorare e poi attraverso l’idolo finire col’inganno nei tormenti eterni (Luca 16:23-24).
Questa non è una storiella ma è la realtà, che il Signore Iddio fa conoscere; la verità che il mondo deve sapere è che: Uno solo si deve adorare in Spirito (Giovanni 4:23-24), com’è scritto anche negli Evangeli di Matteo 4:9 e Luca 4:8.
Amico/a ricordati di non farti mai un Idolo degli uomini, e quando parlo degli uomini non mi riferisco solo agli artisti famosi o a persone che vedi in televisione, quali: cantanti, attori, calciatori, stilisti, politici, religiosi ecc… ma anche a quelle persone che vedi o incontri tutti i giorni, che si sentono perfetti, che ostentano sicurezza, fama, conoscenza e successo, perchè non è così, in questo mondo nessuno e perfetto, tutti sbagliamo e tutti veniamo meno. La perfezione è solo Gesù Cristo Nostro Signore, ecco perché amico/a devi adorare Dio solo. Ricordati cosa il Signore disse a Satana: vattene via da me; inoltre, sta scritto: “Adora il Signore Dio tuo e servi a Lui solo”. Cosa ha fatto Satana dal tempo passato fino ad oggi? Ha fatto adorare la creatura al posto del Creatore, che è benedetto in Eterno. Amen! (Romani 1:25).
Amico/a io credo che se tu sei un vero credente e lettore della Bibbia, dovresti subito metterla in pratica. Sai tu che la Bibbia è Dio che parla a noi? Pensaci bene, Dio ti comanda di fare tutto ciò che dice la Bibbia. Vuoi tu vedere la gloria di Dio, fai quello che il Signore ti comanda. Io Gesù il Signore ti amo grandemente!, anch’io ti amo,
tuo amico Giovanni Tortorici.
[notiziecristiane.com]
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui