Chiedilo a Dio, solo nel nome del suo figliolo Gesù Cristo, ed Egli lo farà. (Giovanni 14:14)
Hai mai pensato, come sei davanti a Dio? Sai dove andrai dopo la morte?. Una volta sola si muore, e dopo viene il giudizio (Ebrei 9:27).
Caro lettore, il titolo di quest’articolo pone un importante interrogativo su che cosa abiti nel cuore dell’uomo peccatore, riferendosi, naturalmente, all’uomo e alla donna, al giovane e al vecchio di cent’anni non rigenerati dallo Spirito Santo. Leggi in Apocalisse 20:12 e vedrai che non vi è differenza di età, perché noi, piccoli, grandi, vecchi e anche quelli di 100 anni, dobbiamo comparire davanti al tribunale di Cristo, per essere giudicati per quello che si è fatto sulla terra, sia il bene sia il male, mentre eravamo in vita. Leggendo incontrerai due figure, nota bene; nella prima figura vedrai il cuore dell’uomo, a centro il diavolo seduttore con gli animali.
Ora ti esprimiamo cosa significano. Ognuno di loro è il simbolo di ogni vizio che l’uomo ha nel suo cuore. Ad esempio, il pavone significa orgoglio, come Lucifero cioè Satana s’inorgoglì, per la sua bellezza e grandezza, che a causa di ciò, Dio lo scacciò fuori dal suo Regno. Il capro rappresenta ogni sorta di bramosia, come la fornicazione, l’adulterio, pedofilia e omosessualità. Il maiale, invece, indica il peccato di ubriachezza e ghiottoneria; la tartaruga raffigura la pigrizia e la stregoneria come la magia bianca e nera, fattucchieria, cartomanzia, astrologia e indovino (Deuter.18:10,14). Il leopardo è un animale feroce, quindi, rappresenta l’attaccamento al denaro che è l’origine di tutti i mali, come l’avarizia (I°Timoteo 6:10). Infine, il serpente, vivifica Satana, che ha ingannato Adamo ed Eva, nel giardino dell’Eden, leggi nella Genesi 3:7. Egli ha distrutto l’armonia e la pace che loro avevano presso Dio. Così, come continua ancora oggi, mettendo discordia, liti e divorzi nelle famiglie. Egli vuole distruggere la tua vita e la tua famiglia. Satana è il padre della menzogna che istiga le persone alla bugia, mettendo odio, disprezzo, lite, incomprensione, tradimenti, delusione e malattie mortali. Seduce per mezzo dell’inganno e insegna all’uomo a non far conoscere Dio, ed a commettere ogni sorta di peccato. Questo è il piano di Satana il diavolo, di portare tutti all’inferno. Prendi le Sacre Scritture e leggi in Galati 5:9,21 e controlla la tua posizione davanti al Signore, e vedrai se sei in regola con Dio. Leggi ancora, se hai una Bibbia, tutto il capitolo di Romani 8, dove potrebbe esserti utile per l’anima tua. Puoi essere un buon religioso, anche una buona e squisita persona, ma ciò non è sufficiente, per entrare nel regno di Dio, perché il cuore dell’uomo e della donna è malvagio, (Geremia 17:9) e perche dal cuore malvagio, procedono pensieri malvagi, leggi Marco 7:20,23. Per vedere la gloria di Dio, bisogna camminare per lo Spirito, e non per le opere della carne (Galati 5:19,21), perche se tu cammini per le opere della carne, cioè per i tuoi peccati sei morto. Ma, se cammini per lo Spirito tu vivrai (Romani 8:13). Non lo dico io, ma lo dice il Signore per mezzo della sua parola scritta nella Sacra Bibbia.
Ritornando ancora alla figura, la stella nera rappresenta la coscienza dell’uomo priva di splendore, si presenta così in un cuore che non conosce Dio, che non è convertito a causa dei suoi peccati. L’occhio di Dio vede tutto ciò che si muove nel nostro cuore, sia nel ricco, sia nel povero, sia nel buono, sia nel malvagio, tutto è sotto il controllo di Dio, poiché davanti a Lui tutto è nudo e scoperto (Salmo94:9,11).
Il Signore conosce i nostri pensieri, istinti, desideri, buoni e non buoni. Lui sa tutto, nulla sfugge agli occhi suoi. Tu potresti nascondere l’odio, il disprezzo, l’orgoglio, la bugia, la falsità, l’adulterio e l’aborto? Si certo! A tuo marito, tuo Padre, tua Madre ed anche alle persone più care che tu stimi, ma non a Dio nostro Creatore. Amico/a, oggi, per togliere i peccati che sono stati scritti, devi accettare Gesù Cristo nella tua vita per ottenere il perdono e per avere la salvezza dell’anima tua; solo Gesù a podestà di perdonare, leggi Marco 2:5,10 e Giovanni 2:1,2 per accorgerti che ciò che ti ho affermato è la verità. Caro lettore ti ho scritto queste cose per farti comprendere quello che gli altri non ti hanno mai detto, perche il diavolo sa che, se tu scoprirai la verità, lui, satana sarà scoperto. Ecco perche affligge le anime aspettando che muoiano, per portarle ai tormenti eterni (Luca 16:23,24). Ma, Gesù è venuto sulla terra per distruggere le sue opere e per liberare l’uomo e la donna dalla schiavitù del peccato, come il sesso, la droga, l’alcol, il vizio del fumo, la febbre del gioco, che rende l’uomo prigioniero. Sai, prima che il Signore mi chiamasse, so quello che ero e ciò che facevo, ero un fattucchiere, un ingannatore e un imbroglione, come se ne vedono ancora oggi; ma il Signore ha avuto pietà di me salvandomi da tutti questi mali. Ero già condannato all’inferno. Adesso sono divenuto, per grazia di Dio, un suo figliolo, e non per le opere buone. Oggi, mi adopero per l’Evangelo affinché moltitudini di gente possano conoscere il Salvatore del mondo, Gesù Cristo il Signore. Amico/a, Dio vuole aiutarti, ed è pronto a toglierti quelle cose che ti sono state elencate, sono vizi e peccati innominabili che ti accusano
davanti a Dio e ti portano alla perdizione eterna. Non essere ostinato, per la tua religione, perche ti troveresti male. Sai, ti dico oggi, di affrettarti ad accettare Gesù Cristo il Signore, per la salvezza dell’anima tua. Oggi e no domani, perche il domani potrebbe essere troppo tardi. T’invito con questo articolo, a lasciare i peccati al più presto possibile. Dio ti benedica, Grandemente, tuo amico
Giovanni Tortorici
La prima figura che tu vedi, a sinistra, rappresenta il cuore del peccatore, dove regna Satana il padre della menzogna. La seconda figura, è un cuore nuovo, rinnovato dallo Spirito di Dio. Ora ci alberga il Signore. Decidi tu a chi vuoi fare albergare nel tuo cuore, Satana che ti condanna o il Signore che ti da la vita eterna.
[notiziecristiane.com]
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui