Pace a tutti! Undici anni fa mi trovavo in profonda crisi esistenziale, una delle tante, visto che sono stata ricoverata varie volte in ospedali psichiatrici. Mio padre durante la mia adolescenza mi aveva deluso. Egli adottava su di me e su mia sorella gemella le maniere forti e spesso (senza motivo) ci picchiava. Poi conobbi il mio attuale marito e mi aggrappai a lui, pensando di avere trovato un’ancora di salvezza, ma fui nuovamente delusa. Egli non era per niente la persona che credevo fosse, anzi scoprii che rassomigliava molto a mio padre… infatti cominciò ad usare pure lui le mani su di me.
Mi sentiti sballottare ancor di più dalle acque della vita… ero giunta alla deriva, avevo toccato il fondo. Mi sentivo uno straccio senza nessuna qualità. Mio padre prima e mio marito poi mi disprezzavano dicendo che ero un peso per la società. Per tutto questo stato di cose ero disperata; chiesi direttamente a Dio quale fosse la “VERITA'”, l’unica parola per cui sentivo che valeva veramente la pena vivere: conoscere la “VERITA'”. Rimasi aggrappata a questa parola e di lì a poco mi furono presentati gli evangelici. Andai ad un culto durante il quale fu letta la “Parola di Dio”. Quel giorno il messaggio da parte di Dio era rivolto proprio a me, parlava di persone senza Dio e rifiutate oltre che maltrattate dalla società. Gesù che conosceva tutto di me, compreso il mio stato d’animo interiore, finalmente si stava rivelando a me come “…la via, la VERITA’ e la vita!”
Poi il pastore (guidato dallo Spirito Santo) parlò della salvezza offerta da Gesù ed invitò le persone presenti, che non l’avessero ancora fatto, ad accettare Gesù come personale Salvatore. Fu così che risposi “sì” a quel meraviglioso invito e accettai Gesù nella mia vita come l’unica “VERITA'”.
Da allora sono trascorsi undici anni e, anche se a volte sono caduta, poi mi sono rialzata, non mi sono mai pentita di aver intrapreso questo percorso con Gesù. Certo, ci sono momenti davvero molto difficili ma intravedo anch’io la nostra mèta celeste e questo mi dà la forza di andare avanti e superare le varie difficoltà. So che il mio nome è scritto nel libro della vita. Gesù oltre a salvarmi mi ha anche liberato dalla depressione che mi opprimeva da anni e ciò che non hanno fatto i medici e le tante medicine l’ha fatto Lui, perfetto medico ed amico fedele. A Lui va tutta la lode, gloria, potenza e l’onore per sempre. Amen!
Mara
Tratto da: http://www.fontedivita.it/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui