E’ strage di elefanti a Sumatra, in Indonesia, dove i pachidermi della specieElephas maximus sumatranus , stanno subendo gli effetti devastanti dell’industria della palma da olio.
Infatti, si apprende che da quando è stata introdotta la palma da olio, originaria dell’Africa occidentale, le grandi industrie stanno disboscando per fare spazio alle piantagioni, e molti elefanti sono costretti per sopravvivere ad “invadere” spesso gli insediamenti umani così come le colture.
Un fenomeno che però viene risolto dai locali con l’avvelenamento degli elefanti, con il risultato di decine e decine di esemplari sterminati, perché disturbano le piantagioni di palma da olio e nel silenzio delle autorità.
Il quotidiano Corriere.it ha diffuso alcune immagini scattate lo scorso 21 agosto, lungo il fiume a Serbajadi, nel distretto di Aceh orientale, che mostrano un cucciolo di elefante avvelenato presso il Parco nazionale di Gunung Leuser.
Ma non solo. Si ricorda che l’elefante di Sumatra è una sottospecie di elefante asiatico a forte rischio di estinzione: infatti, si conta che siano rimasti circa 2.500 esemplari, ancora in libertà.
Redazione
GUARDA LA FOTOGALLERY DEL CORRIERE.IT (non adatta a persone sensibili)
Strage di elefanti a Sumatra
Tratto da: http://www.direttanews.it/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui