Se uno ti percuote sulla guancia destra, porgigli anche l’altra

mano

manoVi saluto cristianamente,  in questo articolo riservato alle donne mi sono proposta di affrontare un grande problema: quello delle donne che sono vessate dagli uomini o anche dal proprio partner.

Se diciamo di essere cristiani dobbiamo “assolutamente” somigliare a quel Cristo che spesso menzioniamo anche nelle nostre beghe venendo meno al comandamento che dice ”Non nominare il tuo Dio invano”. Esodo 20:7

Attraverso i TG e Talk Show veniamo a conoscenza quotidianamente come la famiglia, la quale dovrebbe essere un punto di riferimento per ognuno che crede ai sani valori, si sta sgretolando dando spazio a cose che portano alla divisione, litigi, insofferenza ed a situazioni che finalizzano in un profondo dolore interiore.

Tutti dicono di avere ragione, nessuno si arrende dicendo che la colpa è sempre a metà dando spazio a ”qualcuno“ che sente piacere nel vedere questo ed a situazioni spiacevoli.

Dio ci ha chiamati ad essere figli di pace e non guerrafondai avendo in bocca solo parole di serenità e di unione. Il Signore si rattrista quando i suoi figli mettono mano a cose spiacevoli o “addirittura” si macchiano le mani di sangue! Non è con la violenza che si risolvono i problemi ma aspettando guida dall’alto chiedendo a Dio la soluzione.

Anticamente era scritto: “occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede,…” Esodo 21:24 “Ma io vi dico: …se uno ti percuote sulla guancia destra, porgigli anche l’altra, e se uno vuol farti causa per toglierti la tunica, lasciagli anche il mantello….“ Matteo 5:39, 40 – Chi legge la bibbia sa che tutte le parole scritte sono vere, anche In diverse traduzioni letterarie, per farci intendere che nessuna Parola detta da Dio Non andrà persa, ma anzi andrà a buon fine come Lui ha promesso!

Se siete interessati all’argomento potete scrivere a ”QUI” ne parleremo insieme. Dio vi benedica!

Annamaria Rosano

[notiziecristiane.com]


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui