Una Chiesa evangelica in Braile ha attirato controversie online dopo una foto che è stata postata sul loro profilo Facebook in cui si vede il PAstore che prega e si inginocchia sul pavimento sopra 110 libre di sale “benedetto”.
La Chiesa Apostolica il trono pieno di Dio con sede a San Paolo ha tenuto un servizio la scorsa settimana in cui questa pratica ha avuto luogo. La critica è stata innescata dall’immagine del pastore senior della chiesa Agenor Duke, visto circondato da altri membri della chiesa in ginocchio che poi marciato sopra il sale a piedi nudi mentre pregavano con fervore.
“questa è una pratica di stregoneria, molto diversa da quella che la Scrittura riflette sull’uso del sale,” ha commentato Jonothan MArtinez un navigatore di Facebook sull’account della Chiesa. “Quel metodo è usato dalla stregoneria e per ivocare situazioni negative.
Nonostante il dibatttito sui social media, molti hanno difeso le azioni di Duke dicendo che la pratica è ispirata alla storia biblica che si trova in II Samuele 8:13 su come Davide abbatté 18.000 Edomiti nella valle del Sale.
Altri ipotizzano che l’atto è stato derivato da II Re 2, che racconta la storia del profeta Elia versare sale sulle sorgenti d’acqua di Gerico. “La gente legga la Bibbia” scrive Samantha Tonzar, un altro navigatore di Facebook. “Prima di criticare questo meraviglioso ministerio tentate di comprendere i propositi … vi posso assicurare che tutto è stato fatto nella Parola di Dio!”.
Tuttavia, Duke non ha confermato o commentato se la pratica è stata ispirata da riferimenti al sale riportate nella Bibbia. Pratiche non comuni stanno guadagnando slancio attraverso le chiese carismatiche in Brasile. L’anno scorso, un pastore evangelico ha raccolto critiche quando ha coraggiosamente affermato che “la liposuzione divina” esisteva per rendere le persone a perdere peso e sentirsi meglio durante l’indurimento loro di malattie causate da obesità.
La pratica è stata abbracciata presso la Chiesa di Cristo, Verità che libera nella città di Sao Roque, dove il pastore ha attirato fedeli adoratori dicendo loro concetto si basava sulla Bibbia.
Un’altra chiesa brasiliana anche fatto recente scalpore quando il suo pastore distribuito ‘scope unte “ai membri che hanno detto che erano in grado di spazzare via gli ostacoli spirituali dalle loro case, tra cui problemi coniugali. La Chiesa Pieno di Trono di Dio è conosciuta per la coltivazione in un megachurch nonostante sia nata solo sette anni fa. Duke e sua moglie Ingrid hanno anche un programma radiofonico sentito in tutto il paese e spesso ospitano grandi eventi che sono stati in evidenza da evangelisti Benny Hinn e Mike Murdock nel passato.
Tratto da: http://www.christianpost.com/
Traduzione: http://www.accademiajeshuaeuropa.it/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui