Crivop, in campagna con gli ospiti dell’opg

2014Crivop_gita

2014Crivop_gitaMESSINA – Sabato 21 giugno i volontari di Crivop Onlus (Cristiani italiani volontari penitenziari) hanno realizzato come ogni anno una gita con gli internati dell’Ospedale psichiatrico giudiziario di Barcellona Pozzo di Gotto (ME). Alla gita hanno partecipato sei internati dell’Istituto penitenziario accompagnati da un’infermiera del nosocomio, il tutto si è svolto dietro autorizzazione del magistrato competente che ha permesso a Crivop di far trascorrere ai ricoverati sette ore insieme ai volontari in aperta campagna. Gli internati, una volta riaccompagnati, hanno manifestato entusiasmo e riconoscenza per la giornata trascorsa. 

Sempre in questo mese di giugno i volontari Crivop avevano iniziato a Catania in piazza della Repubblica le attività del progetto “Assistenza ai senza dimora” con il camper attrezzato dell’associazione.

L’associazione di volontariato penitenziario Crivop si è costituita nel 2008 a Messina ad opera dell’attuale presidente, Michele Recupero, dopo un percorso formativo iniziato nel 2006. A Messina è la sede nazionale dell’associazione. Dal 2011 Crivop ha anche una sede regionale in Campania e dal 2013 una in Calabria. 

Per informazioni: tel. /090 232 3445 , 366/5086513; fax 090/8967467; email: info@crivop.it
sito web: CRIVOP

Tratto da: http://www.evangelici.net/


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui