Il Nuovo Testamento insegna che Gesù è la Pietra su cui è edificata la chiesa di Dio: la chiesa sbaglia quando insegna che è edificata su Pietro!
Gesù disse: “Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. (Matteo 16;13-19 CEI).
Simon Pietro aveva correttamente identificato in Gesù “il Cristo, il Figlio dell’Iddio vivente”.
A questo punto Gesù, il Figlio di Dio, NON DISSE su di te, Pietro, edificherò la mia chiesa, NO. Egli disse: “su questa pietra edificherò la mia chiesa.
Poiché il soggetto in discussione era l’identità di Gesù, la “pietra” doveva essere colui che Pietro aveva riconosciuto come “il Cristo, il Figlio dell’Iddio vivente”. In altre parole, Gesù diceva: ‘Sulla pietra, che tu, Pietro, confessi, edificherò la mia chiesa’.
Altre parti del Nuovo Testamento forniscono ulteriori prove che la PIETRA è senz’altro Gesù Cristo.
Per esempio, se Pietro avesse capito che lui era la PIETRA non lo avrebbe detto qualche volta?
Invece Pietro parla non di se stesso ma parla di Gesù come della Pietra e dice che i compagni di fede si avvicinano a Gesù Cristo come a una pietra viva, rigettata dagli uomini, ma scelta e preziosa davanti a Dio (1Pietro 2:4 CEI)
Questi cristiani, TUTTI INSIEME, non solo lui, Pietro, che scrive l’epistola, venivano impiegati come pietre vive per la costruzione di un edificio spirituale (1 Piet. 2;5 CEI)
L’apostolo Paolo presentò lo stesso argomento scrivendo ai cristiani di Efeso: “Siete stati edificati sopra il fondamento degli apostoli e dei profeti, e avendo come pietra angolare lo stesso Cristo Gesù. (Efesini 2:20 CEI)
Avete notato che anche l’apostolo Paolo presenta TUTTI gli APOSTOLI UGUALI FRA DI LORO E SENZA UN “PAPA” CHE PRIMEGGIA FRA DI LORO?
Avete notato che anche l’apostolo Paolo e dice che la “Pietra” era lo stesso Gesù?
Riferendosi alla roccia da cui in due diverse località gli Israeliti ricevettero una miracolosa provvista d’acqua, Paolo scrisse in 1Corinzi 10:4 (CEI) tutti bevvero la stessa bevanda spirituale: bevevano infatti da una roccia spirituale che li accompagnava, e quella roccia era il Cristo.
Pertanto la testimonianza del Vecchio e del Nuovo Testamento fa capire che Gesù, colui che Pietro riconobbe come “il Cristo”, il Figlio dell’Iddio vivente”, è la “Pietra”.
Su di lui, su Gesù, è edificata la chiesa, con gli apostoli, Pietro incluso, quale fondamento secondario.
In sintesi, il Nuovo Testamento insegna che Gesù è la Pietra su cui è edificata la chiesa di Dio: la chiesa sbaglia quando insegna che è edificata su Pietro!
Se l’articolo ti ha suscitato interesse seguici cliccando su “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook