Il Signore c’insegna: “non vi stancate di fare il bene ma astenetevi dal male”

litimjumjgare
litimjumjgareCari amici e amiche, sempre più spesso assistiamo ad uno strano fenomeno: criticare tutto e tutti. Anche in TV vediamo litigi fra partitocrazie che dovrebbero dimostrare le proprie qualità e non i difetti altrui. E’ vergognoso ascoltare gente che per salire sopra un podio calpesta i diritti degli altri ed anche l’onore. In un paese che si definisce cristiano e libero ci sono cose che non sono ancora decadute come il parlare male degli altri; e come dice un proverbio: “quello che faccio io è meglio del tuo”.
Dio non ci ha insegnato questo ed ancora oggi la Sua Parola è valida per quelli che credono in Lui. Nonostante tutto vada a catafascio la Parola di Dio ci da modo di riflettere quello che dobbiamo fare e come comportarci nei confronti del nostro prossimo, non dando spazio alle nostre vedute carnali.

Il Signore c’insegna: “non vi stancate di fare il bene ma astenetevi dal male” (1°Tess.5:22). Il Signore ha un metro che agli occhi nostri ci sembrerà assurdo e inadeguato, Egli che vede tutto sa cosa è buono e ciò che non lo è. “Or Giovanni gli disse: Maestro, noi abbiam veduto uno che cacciava i demoni nel nome tuo, e glielo abbiam divietato, perciocché egli non ti seguita con noi. Ma Gesù gli disse: Non glielo divietate, perciocché chi non è contro a noi è per noi. (Luca 9:49,50)

Ognuno avrà il suo premio nessuno si potrà scusare davanti al Giudice di ogni cosa. Molti credono che Dio ci giudicherà solo quando saremo nella Sua Presenza, ma non è così; Dio giudica per scrollare chi ancora non ha capito che Iddio non si può beffare; perciocché ciò che l’uomo avrà seminato, quello ancora mieterà. (Galati 6:7)

Annamaria Rosano

[notiziecristiane.com]

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook