Gesù il Signore è la tua vittoria.
Quanto è buono il Signore Iddio, colui che ha creato il cielo, e la terra, il mare e tutto ciò che è in essa, e noi uomini che siamo la gloria sua perché Egli ci ha fatti (Genesi 1:26). Oggi, sempre più spesso notiamo che l’uomo, questo essere creato alla somiglianza di Dio, non va al suo Creatore per avere un dialogo o un incontro per lasciarsi correggere, ammaestrare e guidare, ma fa tutto quello che gli pare e piace, e non si cura d’altro che i beni terreni che un giorno dovrà pur lasciare. Caro amico/a come stai vivendo? Dove sei diretto/a? quale via stai percorrendo? Lo sai che dopo la morte viene il giudizio? Ebrei .9; 27. Gesù Cristo è l’unica via che porta in cielo. Lui è la via, la verità e la vita, se alcuno lo segue non si smarrirà, e non camminerà nelle tenebre ma nella Luce. Gesù è la luce del mondo (Giov. 8:12).
Amico/a che stai leggendo questo articolo, hai mai pensato alla salvezza dell’anima tua? Ricordati: “il tuo e il mio Salvatore si chiama Gesù Cristo, colui che venne a riscattarci dalla morte eterna, e dal peccato e dalla potenza del nemico chiamato, Satana, colui che aveva il potere della morte e che ha ancora verso tutti coloro che rifiutano di accettare Gesù Cristo come personale Salvatore per tutta la loro vita”. Per costoro c’è il giudizio eterno, come dichiara la Sacra Bibbia (Giov. 3:18 – Marco 16:16). In Apoc. 22:15 è scritto cosi: “fuori i cani, gli stregoni, cioè maghi, coloro che fanno magia bianca e nera, come i fattucchieri, che ingannano le persone con false promesse, cartomanzia, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri, e chiunque ama e pratica la menzogna”. Ti ricordo che ogni uomo che nella propria vita non ha ancora riconosciuto cioè accettato Gesù Cristo come suo Salvatore, giace miseramente nel peccato e non potrà essere accolto nel regno dei cieli come piccoli bambini.
Ma tu caro amico/a, non essere incredulo/a, non fare come quelli che non hanno speranza e che dicono: “mangiamo, beviamo, divertiamoci, tanto domani dobbiamo morire e non vedremo più niente questo è lo sbaglio! La Bibbia di questo non parla”. Perciò, non credere a quello che dicono gli uomini increduli, la Bibbia parla per gli increduli, cioè per quelli che confidano agli dii di questo mondo e non a Dio, è scritto nel libro dell’Apoc. 20:15, “e se alcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco”,cioè nei tormenti eterni. Amico/a con tutto il mio cuore ti dico che è una amarissima cosa non accettare Gesù Cristo, colui che può aiutarti ad evitare di andare in quel luogo di tormento, leggi Luca 16:22 a 24.
Ascolta, sei afflitto, confuso, pensieroso, deluso, combattuto, sei nel lutto, nel dolore, allora… vai al Signore che ancora oggi ti dice: “venite a me, voi tutti che siete travagliati ed aggravati ed io vi darò riposo” Matteo 11:28. Questo è per te donna, se hai tuo marito o tuo figlio nella droga o è infermo, vai a Gesù Cristo, il consolatore, lui è venuto per gli ammalati per guarirli dai loro mali e per i peccatori per essere perdonati. Voglio dirti questo: “quando il Signore mi toccò il cuore, e lo accettai come mio Signore personale Salvatore, la mia vita fu cambiata, e ciò non dipese da me solo, ma proprio Gesù Cristo perdonò tutti i miei peccati e fece di me una nuova creatura. Questo, oggi, vuol farlo anche con te, perciò accetta Gesù Cristo, senza tardare e non te né pentirai, perché proprio oggi il Signore ti parla con questo umile messaggio. Ascolta la Sua dolce voce perché domani potrebbe essere troppo dardi. Sappi infatti che Gesù Cristo sta per ritornare dal cielo. Si, è proprio cosi! Per rapire i suoi eletti, se non credi, allora, leggi I° Tess. 4:17.
Amico nota bene, non ti sembra diverso quest articolo da tutte le altre stampe che si trovano in giro nel mondo? “Gesù Cristo ti chiama alla vita Eterna..” E poi, considera quanta sporcizia che c’è nel mondo, e la minaccia che c’è nella nostra vita terrena. Non ti sei mai accorto/a, sfogliando qualche giornale, che spesso vi sono raffigurate donne e uomini nudi? E in televisione poi, cosa si vede? Immoralità che viene riversata su uomini, donne, vecchi e bambini che purtroppo assorbono questa sporcizia. Cosa possono imparare i bambini da questa società che non si cura della loro innocenza? Possiamo stupirci, allora, se la malvagità e la violenza dilagano e aumentano sempre più? Tu potresti dirmi: “è possibile salvarsi da tutta questa corruzione e malvagità? SI! Chi sarà salvato? Come posso essere salvato?” La risposta è semplice; basta accettare Gesù nel tuo cuore. Poiché, infatti non è possibile rimanere in questa sozzura, significa restare nella morte spirituale, Gal. 5:19-21.
Scopriamo tramite la Bibbia (che è la Parola di Dio) che colui il quale avrà invocato il nome del Signore (Gesù Cristo) sarà salvato Gioele 2:32 e Rom. 10:13. Gesù Cristo è l’unica via di salvezza ed è anche la fonte della vita. Infatti chiunque crede in Lui non sarà deluso e svergognato. Dio vuole purificare il cuore dell’uomo, sia del giovane che del vecchio, e vuole liberare coloro che sono caduti nei vizi, come l’alcool, la droga, il fumo dello spinello eccetera, e dai trucchi ingannevoli offerti da questo mondo. Il Signore vuole santificare la vita degli uomini anche quella tua. Sai che Gesù Cristo ti ama di un amore eterno? Egli vuole salvare l’anima tua. Vieni a Gesù Cristo, a colui che ti aspetta a braccia aperte come un buon Padre amoroso che ama i suoi figlioli. Egli, infatti, dice: “colui che viene a me io non lo caccerò fuori, ma lo accoglierò” Giov. 6:37. Amico/a il Signore mi ha permesso di scriverti queste cose perché ti amo nel Signore. Dio benedica te e la tua casa.
Dio avrà di nuovo pietà di te, perché ti ama, egli metterà le tue iniquità sotto i suoi piedi, e getterà nel fondo del mare tutti i tuoi peccati per non ricordarseli più. Michea 7:19 ti basta questo?
Giovanni Tortorici
notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui