di SMITH WIGGLESWORTH – Avete osservato come Gesù vinse il diavolo nel deserto? Pur sapendo che era il Figliuolo di Dio, Satana Lo accostò con un se: «Se tu sei il Figliuol di Dio…». Spesso egli viene a tentarci nella stessa maniera: — Dopo tutto, — egli dice — sai bene che realmente non sei un figlio dì Dio.
Ma voi sapete che siete salvati, perché avete ricevuto il perdono dei vostri peccati, perciò non gli date retta. Se vi dice che non siete guarito, quando siete sicuro di aver chiesto con fede la guarigione, non gli date retta; scuotetelo energicamente ed egli fuggirà. Il diavolo può insinuarvi dei pensieri di incredulità e può così impedirvi di ricevere l’esaudimento delle vostre preghiere; ma se siete puri, santi, fiduciosi nel nostro Salvatore, voi avrete la vittoria. Gloria a Dio! Lo Spirito che era in Gesù Cristo era puro, santo, umile.
Ho spesso incontrato delle persone in condizioni disperate, perché avevano permesso al diavolo di costruirsi una fortezza nella loro mente. Come possiamo preservarci da questa orribile disgrazia? Il Signore ci ha provveduto di armi potenti per abbattere queste fortezze del nemico (2 Corinzi 10:4-5); con tali armi ogni nostro pensiero avrà per oggetto l’obbedienza a Cristo. Il Sangue di Gesù e il Suo Nome potente saranno armi invincibili contro gli argomenti di incredulità che il diavolo cerca di seminare in noi.
Nel primo capitolo dei Fatti Apostolici vediamo che Gesù comandò ai Suoi discepoli di aspettare il compimento della promessa del Padre, dicendo loro che dopo pochi giorni sarebbero stati battezzati di Spirito Santo. Il ministerio di Cristo non è terminato sulla croce: i Fatti Apostolici e le Epistole ci danno il racconto di quanto Egli ha continuato a fare e ad insegnare per mezzo di coloro nei quali dimorava. E il nostro Signore benedetto è ancora vivente! Egli continua il Suo ministerio per mezzo di coloro che sono ripieni del Suo Spirito; guarisce ancora i cuori rotti e libera i prigionieri.
Da «Crescendo di fede in fede» | www.chiesadiroma.it/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui