Noi siamo dalla parte dei deboli …e tu?!

dimages (1)DALLA PARTE DEI DEBOLI:(Matteo.12:20). Viviamo in un mondo che sembra decisamente schierato dalla parte dei forti il debole soccombe ogni giorno senza rimedio. Non c’è spazio per i deboli nella nostra società i bambini gli anziani le persone “diversamente normali” i poveri gli ignoranti i malati sono reputati come una specie di “zavorra” che impedisce il decollo del cosiddetto “benessere”.

Nel nome di questo decantato “benessere” sono stati sacrificati i migliori sentimenti e oggi è sotto gli occhi di tutti che gli uomini non sanno amare. I bambini sono abbandonati anche quando vivono in case confortevoli e piene di ogni bene materiale gli anziani spesso finiscono i loro giorni nella solitudine i poveri non sono aiutati e non è raro vederli morire a causa della mancanza dei beni di prima necessità chi è “diverso” ed è a causa del suo Handicap fisico limitato nei movimenti ogni giorno si scontra con la realtà di un mondo che lo dimentica.

Spesso i malati si sentono “vinti” non dalla malattia ma dal freddo calcolo economico e scoprono che per la società “è più conveniente” la loro morte della loro vita. Per tutti questi i cristiani hanno una buona notizia: duemila anni fa è venuto dal cielo Colui che ama i deboli gli emarginati i falliti e a loro ha rivolto uno degli inviti più toccanti quando ha detto “Venite a me voi tutti che siete travagliati ed aggravati e io vi darò riposo“. Il suo nome è Gesù e chiunque Lo invoca scoprirà la preziosità delle Sue promesse che sono state fatte affinché “la canna rotta non sia tritata ” è “il lucignolo fumante non si spenga”.

Salvatore Bellomia

notiziecristiane.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui