di Vance Havner – “Perché in verità vi dico che se alcuno dirà a questo monte: ‘Spostati e gettati nel mare’ e non dubiterà in cuor suo ma crederà che quanto dice avverrà qualunque cosa dirà, gli sarà concesso” (Marco 11:23).
Possiamo chiedere con fiducia ed aspettare la conversione delle persone che amiamo? Bene, deve essere nella volontà di Dio.
“Questa è la sicurezza che abbiamo davanti a lui: se domandiamo qualche cosa secondo la Sua volontà, Egli ci esaudisce” (1 Giovanni. 5:14). È volontà Sua la conversione di tutti? “Il Signore non ritarda l’adempimento della sua promessa, come alcuni credono che Egli faccia, ma è paziente verso di noi non volendo che alcuno perisca, ma che tutti vengano a ravvedimento.” (2 Pietro 3:9).
Dunque Egli rimuoverà questa montagna, ma noi dobbiamo credere ed aspettarci che la montagna simuova. “E tutto ciò che chiederete in preghiera, avendo fede, lo otterrete” (Matteo 21:22). Ed il verso seguente dice:hiedere con fiducia ed aspettare la conversione delle persone che amiamo? Bene, deve essere nella volontà di Dio. “Questa è la sicurezza che abbiamo davanti a lui: se domandiamo qualche cosa secondo la Sua volontà, Egli ci esaudisce” (1 Giovanni. 5:14). È volontà Sua la conversione di tutti? “Il Signore non ritarda l’adempimento della sua promessa, come alcuni credono che Egli faccia, ma è paziente verso di noi non volendo che alcuno perisca, ma che tutti vengano a ravvedimento.” (2 Pietro 3:9).
“Perciò vi dico: Tutte le cose che domandate pregando, credete di riceverle e le otterrete”. Preghiamo sperando, ma sperare non è avere fede. La fede prende seriamente in considerazione la Parola di Dio tanto da credere in un vero e proprio mutamento della geografia, dando la montagna per “scomparsa”.
Hai forse delle montagne davanti a te che pensi siano inamovibili?
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook