L’AEI , dopo aver preso contatto con l’Alleanza Evangelica delle Filippine (Philippine Council of Evangelical Churches, PCEF) e con altre opere evangeliche che, con propri volontari, stanno già portando direttamente sollievo alle popolazioni colpite dal tifone “Haiyan”, lancia una propria sottoscrizione per la raccolta di doni da inviare alle popolazioni colpite.
Il presidente PCEF, Cesar Vicente P. Punzalan III, ha rappresentato all’AEI “profonda gratitudine per l’espressione di solidarietà nella nostra sofferenza” ringraziando il Signore anche se afflitti da “una catastrofe mai vista prima“.
Nella sua lettera indirizzata al presidente Ciccone, Punzalan ha continuato affermando a nome del PCEF che “solo nella Grazia del Signore possiamo svegliarci ogni mattina e invocare la misericordia di Dio per essere strumenti di guarigione e sollievo” e rassicurando che “Dio è esaltato persino di fronte ad una tragedia indicibile“.
Gli Evangelici nelle Filippine rappresentano una fetta importante della popolazione (diversi milioni) e il PCEF è strutturato con uno specifico dipartimento per attività umanitarie e di emergenza guidato da Efraim Tendero.
I doni potranno essere inviati sul conto corrente postale N. 46728002 intestato a Alleanza Evangelica Italiana oppure tramite bonifico sul c/c Banco Posta dell’AEI IBAN IT 64 N 07601 03200 000046728002 specificando la causale: pro-Filippine.
Si ringraziano tutte le chiese, i singoli credenti, le associazioni evangeliche che vorranno partecipare alla raccolta. L’AEI renderà pubblicamente conto di quanto ricevuto e trasmesso ai canali individuati.
Roma, 11/11/2013
Alleanza Evangelica Italiana
Vicolo S. Agata 20
00153 Roma
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook